Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bombardamento di virus

  1. #1

    Bombardamento di virus

    Una società per la quale ho costruito il sito mi avverte di non riuscire più a ricevere la posta inviata alla sua casella.

    Verifico che, mentre la ricezione della posta di altri account è del tutto regolare, ogni tentativo di Outlook di accedere alla casella è del tutto vana, perchè il Norton Antivirus si allerta e ripulisce il messaggio, ma l'operazione di scaricamento viene improvvisamente interrotta.

    Constatato questo, decido di entrare nella casella su server per capire cosa stia succedendo.

    Morale della favola: nella casella ci sono ben 62 (sessantadue) messaggi infettati, inviati avant'ieri dallo stesso indirizzo a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.

    Sposto tutto il malloppone in Trash e tutto torna normale.

    Ora vi chiedo: cosa posso fare per contrattaccare questo bombardamento?
    Debbo rivolgermi all isp che ospita su server il sito oppure devo denunciare direttamente questo signore al provider che gli fornisce l'indirizzo email?

    Non gliela vorrei far passare liscia....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,296
    Io per prima cosa inserirei questo indirizzo nella SPAM LIST del mio server di posta, in modo da evitare di ricevere altra m**da sulla mia casella.

    Poi proverei a scrivere a questo indirizzo dicendogli che mi ha invaso di e-mail infette la casella.

    Io non partirei subito all'attacco a testa bassa contro costui o contro il suo provider, perchè potrebbe trattarsi di un virus che in automatico invia X ( in questo caso 62) e-mail infette in giro.

    Magari lui è stato solo vittima di questo virus e quindi non l'ha fatto apposta.

  3. #3
    Quello della Spam List è un ottimo consiglio... provvedo subito

    però mi pare impossibile che 62 mail vengano inviate di seguito alla stessa casella senza che il mittente non ne sia più che consapevole

  4. #4
    Martin BK
    Guest
    Ci sono virus che mandano messaggi all'insaputa dell'utente prendendo indirizzi a caso dalla rubrica di Outlook.
    Magari se il virus è particolarmente cattivo ne manda pure 62.
    Ti ricordi di che virus si trattava?

    Scrivi all'utente che ti inviava le mail, segnalando il problema.

    Se non ti risponde e continua a inviarti mail infette, segnalalo all'abuse del suo provider, che forse, oltre ai casi di spam, può essere utile anche in questi casi.

    Volendo potresti pure spedirgli un migliaio di mail infette, ma questo non si fa.

  5. #5
    Ho tutti i dati di questo signore (non a caso ho conservato tutte le mail, invece di cancellarle)

    Farò come mi consigli, anche se l'idea di un mail bombing mi solleticava un po'...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    sarebbe meglio di no passi dalla ragione al torto!!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.