Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Chiarimenti su ASP NET! Grazie in anticipo...

Salve è da diverso tempo che sento parlare di ASP.NET, Visual Studio.NET, su ogni rivista o articolo su internet. Vorrei tanto sapere di cosa si tratta, premettendo che ho già qualche conoscenza di "ASP", e ancora di più vorrei sapere di che tipo di Software ho bisogno per lavorarci su. In particolare mi è stato riferito (cosa molto strana penso) che avrei bisogno per tutto l'ambiente di sviluppo di circa 27 CD, è possibile? è vero questo? Gradirei un vostro chiarimento in merito, soprattuto sulle potenzialità che mi offre, quello che si può fare rispetto ad ASP 3.0 etc.

Grazie e Buon Lavoro!

P.S. E' vero che si risparmierà la scrittura di codice, e verrà fatto tutto in maniera visuale, con la possibilità di far girare l'applicazione anche sul Web?

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    27 cd???? direi proprio ni NO
    Per lavorare su asp net ti basterebbe in framework.net e il blocco note!
    Io uso VisualStudio.net(4+1 CD) ma ci sono un sacco di altri editor tipo webmatrix, dreamveawer MX, ecc ecc, VisualStudio puo sembrare un po ostico ma ti da un sopporto alla programmazione eccezzionale!

La differenza sostanziale tra i due linguaggi è che:
    asp 3.0 è un linguaggio di scripting interpretao
    asp.NET è un linguaggio compilato(e molto piu simile a VisuaBasic)
    spero di esserti stato di aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

Re: Chiarimenti su ASP NET! Grazie in anticipo...

Originariamente inviato da mdr

P.S. E' vero che si risparmierà la scrittura di codice, e verrà fatto tutto in maniera visuale, con la possibilità di far girare l'applicazione anche sul Web?
    Assolutamente no(guai se succedesse ), o meglio ci sono dei strumenti che ti possono aiutare ad automatizzare alcune cose, ma è preferibile avere il controllo su quello che si sta facendo(almeno io la penso cosi)

Grazie ma ho bisogno ancora di aiuto!

Ho capito a questo punto che dovrei ricorrere a VisualStudio.NET, il fatto è che ancora non ce l'ho, ma ho Dreamweaver MX, posso fare qualcosina con questo? Che rapporto c'è tra quest'ultimo ed ASP.NET? Potresti farmi qualche esempio di quello che posso fare con Dreamweaver e che vantaggi rispetto alla programmazione in ASP 3.0?

Grazie ancora e Buon Lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Beh i vantaggi sono talmente tanti che sarebbe lungo descriverli tutti.
    Certo che puoi usare Dreamweaver MX per lo sviluppo!
    L'importante è avere un editor, quello che preferisci, e utilizzarlo approfonditamente.

I 27 Cd di cui parli sono i 5 di VS.
    Gli altri sono musica mp3 che ti può aiutare quando programmi...:tongue:

Ok!

Ok grazie per l'ennesima volta, a questo punto mi devo attrezzare di VS.NET, speriamo di trovarlo!!!! Un ultima cosa, potresti risolvermi il problema che ho postato sul Forum ASP, circa la connessione a Sql Server 2000?

Permessi di invio