Ciao,
cosa ne pensate di Corel Draw 10?
attualmente lo uso come programma di disegno per lavori off-line, ma può andare bene anche per grafica web?!?
Con quali programmi può essere paragonato?
Grazie Ciao!
Ciao,
cosa ne pensate di Corel Draw 10?
attualmente lo uso come programma di disegno per lavori off-line, ma può andare bene anche per grafica web?!?
Con quali programmi può essere paragonato?
Grazie Ciao!
Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!
nessuno usa corel draw?![]()
Inserito in origine da YUPPIE: vabbè anche la fiat prima o poi finisce, non è quello che intendevo, noi siamo italiani e siamo avanti luce in tutti i sensi, cultura, moda, l'arte, ecc ecc....solo noi italiani abbiamo acquistato il mondo e nessuno puo' permettere....W IMPERO ROMANO!!
Lo uso freneticamente, per qualsiasi cosa (dal titolo ai disegni complessi) anche per quello che poi dovrò per forza rasterizzare.
E' il prg che preferisco.
Per quest'unica ragione: è quello che so usare meglio :gren:
Per me è un grande prg, raramente (per non dire mai) non sono arrivata dove volevo. Magari con po' più di lavoro, ma ci si arriva, almeno sul 2D, di sicuro.
Io mi trovo molto bene, però chiunque abbia cultura in materia di grafica web e sia obiettivo, ti dirà che il livello di conoscenza di un software è direttamente proporzionale al valore che gli si dà (ovvero, chi non apprezza Corel, di solito scopro immancabilmente che non lo sa usare)
- non contare ciecamente sull'esportazione in .swf.
Il re è nudo (cit).
si torna sempre sulla solita diatriba... cmq si sa che in ambito professionale corel è na ciofeca.. si utilizza sempre e solo photoshop per il 2d e per l'esportazione per il web o fireworks o lo stesso imageready di ps... per la grafica vettoriale illustrator o freehand.. e stop!
Io ho sempre usato questi programmi e ovunque nel mondo sono ritenuti i migliori.. corel è una cozzaglia di 250 tipi di programmi tutti insieme.. una soluzione economica che secondo me non è assolutamente la migliore.
ho detto la mia... aspetto le vostre risposte...
[JerikO.one.Kenobi]
•> portfolio online <•
http://www.jeriko1kenobi.net
vedi? :gren:
jeriko1kenobi: lo sai usare Corel? Lo usi (e sai farlo) per poter dire cosa NON si può farci?
Ho detto: cho sia esperto di webgrafica e obiettivo; e ho detto per prima che io mi ci trovo benone per il motivo che IO lo SO USARE ...
Il re è nudo (cit).
Un bacio virtuale a Nillio :gren:
Invece di limitarsi a dire "Corel Draw è una ciofeca", perché non dite cosa c'è che Corel fa male o che non fa proprio, a differenza di Illustrator o chicchessia? Apriamo un dibattito serio una volta tanto!!!![]()
P.S. Non prendo soldi da Corel :gren:
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
Sono un giovincello ancora in fase formativa![]()
Ho lavorato in due services che si occupavano anche di grafica, uno grande e uno più piccolo (molto più piccolo). Nel primo mi hanno insegnato (per modo di dire) Corel Draw e Photoshop. Con cd adesso mi trovo molto bene e penso sia un ottimo programma. Certo alcune cosette potrebbero essere migliorate ma alcune altre è..imbattibile. questo perkè io so usare quello, anche se sto imparando ps, fw, ecc. ecc.
Per ora nn ho mai avuto problemi, cmq cerco di impararmi altri prg; alcune persone (che sapevano usare bene tutti e due) mi hanno detto che illustrator è di gran lunga migliore.
Ciaooo![]()
Bhe, sono intervenuto in difesa del poevro FIREWORKS, non posso che faer la stessa cosa anche per COREL DRAW.
Vai Nillio! :metallica
Hai detto bene, dipende anche dalla voglia e capacità di imparare un prodotto piuttosto che un altro, mi pare che comunque nel forum ci sia gente che si è difesa bene usando COREL, vero Dommenico!?!?![]()
Don Romolo: se titrovi bene prosegui per quella strada!![]()
Ciao a tutti.
![]()
grazie per le risposte!
dalla mia piccola esperienza posso dire che con corel draw mi trovo bene e nel campo dell'architettura (disegno mobili) è apprezzato.
qualcuno ha in mano la versione 11? differenze con la 8?
poi ho un problemino con le ombre se non riesco a risorvelo so dove chiedere, ciao!
Non mi sono ami trovato molto bene con Corel draw.....