Quale antivirus mi consigliate (rapporto qualità/prezzo) per la mia Lan???
Quale antivirus mi consigliate (rapporto qualità/prezzo) per la mia Lan???
Norton ANtivirus Corporate Edition.
Si installa come Server su un 2000 Server e poi i client ricevono da esso la protezione.
Parliamo però di una rete con controller di dominio.
scusa Mems come fa l'antivirus della Norton installato sul server a controllare i vari client della rete locale?
Sul server windows deve essere per forza installato un "server email" o sbaglio? (tipo exchange o postfix per linux etc.)
M.Solazzi
from
Mexico City!!
ciao ragazzi, spendiamo due parolette sul Norton Corporate.
primo non necessita affatto di un server mail ma semplicemente di un valido account MIME (e solo se vuoi usufruire dei servizi di messaggistica noti col nome di AMS)
secondo il sistema è assolutamente client / server, sul srv viene installata la versione apposita che può anche avere la quarantena centralizzata, sui client la versione light che fa solo da controllo e riceve gli aggiornamenti da server (se scegliete l'opzione managed)
in conclusione credo che abbiate capito che il Norton ha veramente molte possibilità di configurazione ed è una bomba come antivirus.....
ps, dimenticavo che col Corporate Server i possono anche aggiornare vecchie versioni dell'antivirus ed il tutto si configura in un unico file che è i grc.dat
se avete un po' di tempo smazzatevi le 400 pagine di manuale come ho fatto io, ne vale la pena.
In natura non esistono eventi impossibili, al massimo sono soltanto estremamente improbabili....