Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: VideoChat in Flash MX

VideoChat in Flash MX

Ho un piccolo problema con il funzionamentodi una chat video...
    Ho provato a seguire l'esercitazione: Creazione di una chat video: la vostra prima applicazione per Macromedia Flash Communication Server MX
    (Dal sito Macromedia)
    Il problema, non da poco, è che quando mando in esecuzione il tutto,
    funziona solo la chat, infatti se vado a cliccare su una delle due finestre video per attivare la webcam, si blocca tutto e mi restituisce un errore del tipo "Explore ha eseguito un operazione errata e verrà terminato". Lo stesso con Netscape, lo stesso se lancio il solo swf, lo stesso se lo lancio da Flash MX.
    Qualcuno di voi sa dirmi quale può essere il problema?
    Io pensavo che potrebbe trattarsi del flash player o dell'incopatibilità della mia webcam (che cmq è installata correttamente e funziona con altre applicazioni); la mia Webcam è una Creative Go Plus.
    Grazie in aticipo a chi mi risolve questo dilemma!
    Umbria e Sapori
    www.umbriaesapori.it

Ciao! hai per caso risolto il tuo problema?
    Twister

Ad essere sincero no, nel senso che sul mio PC che monta Windows 2000 Professional continua a darmi questi problemi, ma testandolo su un Windows XP funziona tutto correttamente!
    Ora non ho avuto modo di approfondire...
    Ciao
    Umbria e Sapori
    www.umbriaesapori.it

Ok!

Thanks
    Twister

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

ECCEZIONALE !!!

MI GARBA ! UN SAKKO !

Cosa devo comprare esattamente ?

Sono andato sul sito di macromedia ma si parla di COMMUNICATION MX SERVER ...

E' compreso nell'allettante PACCHETTO STUDIO MX ?

E sopratutto ... una volta acquistato il pacchetto STUDIO MX posso creare applicazioni sfruttabilli a livello commerciale ho bisogna procurarsi pagando .. ulteirori licenze ?

Grazie 1000

W FLASH !

tom

Non è compreso nel pacchetto studio mx.
    E' un'applicazione a parte.
    Communication Server mx esiste in versione Personal e Professional.
    Per chi deve offrire il servizio sul suo server meglio la Professional, mentre per chi fa i lavori da mettere poi online meglio la Personal, imho.

Col pacchetto studio mx quello che crei lo vendi senza problemi in quanto hai già le licenze di quei programmi, non devi comprare altro, ma come ti dicevo Flash Mx communication server non è incluso nel pacchetto studio Mx

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

imho ?

imho ???
    che significa ?

Comunque ...

"Non è compreso nel pacchetto studio mx.
    E' un'applicazione a parte.
    Communication Server mx esiste in versione Personal e Professional.
    Per chi deve offrire il servizio sul suo server meglio la Professional, mentre per chi fa i lavori da mettere poi online meglio la Personal, imho. "

A me servirebbe la personal in quanto il server su cui poggio il mio spazio web non è mio

ma siamo sicuri che è insipensabile anche quesat applicazione a parte ??? e sopratutto quanto mi viene a costare l'intero giochetto ???

STUDIO MX = € ???

COMUNICATION SERVER MX = € ?

E se l'acquisto ho problemi a impostare tutto su un server linux che supporta php e mysql e asp con chili asp ???

Grazie ankoooora

:quote:

tom

Allora, Studio Mx comprende Dreamweaver, Fireworks, Flash, ColdFusion e Illustrator, se ben ricordo.
    Se non te ne servono almeno 3 ti conviene comprare solo quello che ti serve (es. Flash in questo caso), perchè è conveniente come bundle se li usi tutti o quasi, altrimenti ovviamente no.

I prezzi non me li ricordo ora, li trovi sul sito Macromedia

Guarda che se il server dove hai i siti non è il tuo, non ti conviene comprarlo in quanto le applicazioni fatte con Flash Communication Server hanno bisogno che flash comm server sia supportato dal server...a meno che il tuo hoster non lo installi, quindi, sul sito che hai su quel server non potrai usare applicazioni create con questo programma.

Chiaramente senza non fai applicazioni multi-utente solo in Flash.
    Per fare cose tipo la video-chat, tutto in Flash, necessiti di Flash e del Flash Communication Server. Quindi torniamo sul discorso che il resto dello Studio Mx ad esempio in questo caso non ti serve

Imho vuol dire pressapoco "secondo la mia modesta opinione"

Qualcuno mi garantische che con Flash Comunication PERSONAL (non professional) è possibile gestire una VideoChat sul Server (anche se con utenti limitati)

Grazie!
    Twister

Certo che è possibile, le applicazioni che crei con l'uno le crei anche con l'altro.
    Idem per la gestione.
    Semplicemente la personal ha una banda minore e un max di connessioni inferiore alla Professional. Non ci sono altre differenze.
    Semplicemente la Personal ha un max di 10 connessioni contemporanee e 1 Mbps di banda dedicata, se ben ricordo.

Permessi di invio