Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Configurazione proprio SERVER ---Help

Ho Win XP Pro, con IIS 5.0 installato. Vorrei sapere come fare la configurazione del server in modo che i miei amici possono accedere al mio server(il mio sito personale). Ho bisogno per caso di una scheda di rete? Ho un modem ADSL - USB. Sono molto confuso.

Grazie per il vostro aiuto.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Configurazione proprio SERVER ---Help

Originariamente inviato da flo
    Ho Win XP Pro, con IIS 5.0 installato. Vorrei sapere come fare la configurazione del server in modo che i miei amici possono accedere al mio server(il mio sito personale). Ho bisogno per caso di una scheda di rete? Ho un modem ADSL - USB. Sono molto confuso.

Grazie per il vostro aiuto.

che i miei amici possono accedere al mio server

un pò vago...
    vuoi creare un server per pagine web o un server FTP ? :master:

Utente di HTML.it
    puoi utilizzare anche semplicemente una connessione con modem 56 k o ISDN per esempio non necessariamente una connessione ADSL. In entrambi casi l'ip della connessione è dinamico (salvo particolari offerte dove con l'adsl ti forniscono uno o più ip statici)

L'utilizzo di una connessione via modem analogico es.56k e una connessione ADSL si differenzia solo ed esclusivamente nella velocità di caricamento del sito in questione.

Sappi comunque che nel tuo caso sei costretto ad ogni tua connessione di comunicare il tuo indirizzo IP hai tuo amici per far sì che possano visualizzare il tuo sito.

Esempio se l'ip della tua connessione fosse 62.100.200.300 i tuoi amici basterebbe che digitassero nel browser http://62.100.200.300 per visualizzare l'home page del tuo sito.

Se utilizzi IIS (Internet Information Services) o PWS (Personal Web Server) come server web (accertati che il servizio web sia avviato..) poi in c:\inetpub\wwwroot e creati una pagina magari chiamandola index.html poi digita il tuo indirizzo ip della connessione e prova ...

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

morfeus76
    Guest
    un modem adsl usb ha già una scheda di rete,
    tuttavia come è stato detto, devi avere un indirizzo ip fisso, o in alternativa usare qualche software di dns dinamico (ad ogni connessione aggiorna il dns con il tuo indirizzo), anche se quelli che conosco io sono a pagamento. Dopodichè ti configuri iis (o apache). Se hai le idee confuse ti consiglio di leggere qualcosa prima.

Utente di HTML.it

Grazie mille per aiuto

Grazie per aiuto, ho cominciato a chiarire un po le cose.

Utente di HTML.it

Ho rizolto

Grazie ragazi

Permessi di invio