Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    46

    posso kiedervi una mano...

    ragazzi devo realizzare per il mio prof. un semplice programma per la gestione di una biblioteca in Visual Basic (ho il 6.0).
    allora volevo kiedervi dato ke il collegamento al db acces l'ho fatto...
    questions:

    1.- Inserimento diun record nel database tramite form. Ke istruzioni devo dare al Pulsante?

    2.- Lo stesso per la modifica e la cancellazione di record.

    3.- Voglio fare in modo ke premendo su un pulsante TROVA, si apria un form sotto il principale, kon un campo text e alcune opzioni.. tipo (ricerca per nome, per autore, per categoria ecc...) e i risultati vengano visualizzati a lista.. poi premendo su ognuno di essi si deve aprire la propria skeda..

    4.- La gestione dei prestiti.. per esempio il libro prestato il 23 giugno deve essere restituito il 23 luglio.. il 23 luglio dovrebbe comparire all'avvio del programma una finestra con su scritto il libro CONOSCERE L'INFORMATICA è stato prestato a GIOVANNI prestito scaduto..ecc..


    c'è qualkuno ke mi può dare una mano?

  2. #2
    come ti sei collegeto al db ado o dao
    poi dovrei sapere come è strutturato il db
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    23
    Ciao stockgio86
    Tutto dipende da cosa usi per collegarti al Db :
    - tramite il controllo data o Adodc
    - ADO
    - DAO
    Dovresti specificarmelo.
    Comunque non è molto complicato quello che hai chiesto.
    Se mi mandi o mi dici come è fatto il Db e quale tecnologia hai adottato per connetterti al Db ti aiuto molto volentieri.

    Fammi Sapere

    Daniele

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da doll@82
    Ciao stockgio86
    Tutto dipende da cosa usi per collegarti al Db :
    - tramite il controllo data o Adodc
    - ADO
    - DAO
    Dovresti specificarmelo.
    Comunque non è molto complicato quello che hai chiesto.
    Se mi mandi o mi dici come è fatto il Db e quale tecnologia hai adottato per connetterti al Db ti aiuto molto volentieri.

    Fammi Sapere

    Daniele
    allora... io sono alle primissime armi... solo ke: dato ke il prof mi ha visto giocherellare col basic in laboratorio..ha detto visto ke manovri bene..fammi questo quello e quest'altro e io come uno scemo ho detto si...

    per il collegamento al database ho messo l'oggeto data1.. poi a databasename ho messo il percorso del db e a recordsource la tabella... non si fa cosi?
    help!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    23
    Ciao...
    Si effettivamente si può fare anche così ma è veramente da sucidio ( Forse sono un pò esegarato !!! )
    Allora io ti consiglio di usare ADO.
    Sai all'incirca di cosa si tratta ?
    Io credo di no quindi domani pomeriggio ti mando un bellissimo e semplicissimo esempio di come interfacciare Visual Basic 6.0 con Access 2000.
    A domani
    Ciao

    Daniele

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    46
    ok grazie mille. questa è la mia email

    webmaster@links-space.com
    ciao ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.