Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

avere + siti su un server....come?

qualcuno mi può spiegare velocemente come poter buttare su una macchina una serie di siti? come faccio ad impostare che a quel indirizzo web deve andare a leggere su un disco, mentre se il sito è un altro deve andare a leggere su altro disco? vorrei avere chiarimenti in proposito oppure se qualcuno mi può dare un link o simili dove trovare informazioni.
    perchè è un problemino che dovrei risolvere.

tnk

byez
    :metallica :metallica

Utente di HTML.it
    la gestione anche di un solo dominio è legata alla gestione del DNS (Domain Name System)ossia è il sistema che traduce i nomi di dominio in indirizzi IP (www.tuodominio.it in 212.212.212.212 indirizzo ip fisso magari sul tuo pc)

Il DNS puoi gestirlo te oppure farlo gestire da qualche provider, soluzione certamente più semplice.

Basta avere quindi un indirizzo ip statico per poter gestire più domini.

Una volta che il DNS è configurato la gestione risulta molto semplice, vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > servizi e applicazioni > poi Internet Information Services (cosiddetto IIS).

Da IIS puoi gestire più domini web se il sistema operativo windows è la versione server altrimenti soltanto uno.

Spero di essere stato chiaro...

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

www.oscarjsweb.com sezione tutorial sui server e quindi windows 2000 server -> Multihomed...

direi di si, anche se i primi passaggi li conoscevo (dns e ip statico) ma la cosa che non capisco e come faccio a dire che:
    il sito A (www.sitoA.com) ha come indirizzo 212.121.231.121 (il mio ip statico del mio account) e deve leggere il sito web all'interno del pc wwwroot\sitoA, mentre il sito B (www.sitoB.com) ha come indirizzo sempre 212.121.231.121 ma deve leggere il sito web all'interno del pc wwwroot\sitoB.
    forse non mi è chiara la configuarazione sul IIS.
    per cronaca il So è piattaforma Server.

cmq adesso butto un occhio sul sito consigliato da mems

ciau

:metallica

Utente di HTML.it
    E' semplicissimo configurare più domini web con un unico indirizzo ip su IIS.

vai in :

Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > servizi e applicazioni > poi Internet Information Services (cosiddetto IIS).

di default hai già impostato un server web predefinito, cmq per aggiungere un secondo o più domini la procedura è sempre la stessa ossia clicchi con il tasto detsro su sito web predefinito e poi clicchi su nuovo sito.

Non ti rimane altro che seguire la configurazione guidata che ti presenta IIS.

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Ad ogni dominio vero che registri associ il tuo IP.
    Nel tuo DNS crei una zona per ogni dominio con nome quello del dominio.
    Se hai i siti pippo.it e topolino.it nel tuo DNS devi creare due zone con gli stessi nomi pippo.it e topolino.it
    Ad ogni uno di essi associ, sempre da DNS, l'host WWW mettendo come IP quello del PC Server in rete locale, ad esempio 192.168.x.x oppure 10.0.x.x
    Adesso bisogna sapere in che modo il server va su internet, se attraverso un router adsl o un semplice modem adsl.
    Ad ogni modo, per semplificarti le cose, devi far si che il server web e quello DNS siano la stessa macchina.

bene

piano piano ci arrivo, sono come un disel :gren:
    solo una cosa....sul mio server ho configurato il dns zone e tutto il resto, ma quando da un client digito il nome del sito (www.cippa.it) non funziona ma se digito cippa.it mi apre il sito che ho messo sul server....io vorrei impostare che quando digito il sito www.cippa.it deve andare sul sito web che si trova ancora su un altro computer.
    per quanto riguarda la parte server, il pc è collegato via hub ad un router adsl, e quindi da quel che ho capito...l'ip che associano al router deve essere l'ip del server mio, poi imposto i dns zone ed infine dico all'autority dei domini che il www.cippa.it è legato all'IP del router.

orchidea....è giusto?

fatemi sapere

ciao
    :metallica

aggiungo un'altra domanda....ma come fa il sistema a riconoscere che una persona si sta collegando un sito che ha lo stesso IP condiviso con un altro sito? mi spiego meglio:

www.cippaA.com con indirizzo IP 212.131.143.121

www.cippaB.com con indirizzo IP 212.131.143.121

DNS configurati e tanti cazzi....ma se io mi collego a cippaB come fa il sistema a sapere che non deve andare a caricare cippaA pur avendo lo stesso IP?

rispondete in massa :gren:

Intestazioni HOST specificate nella creazione del sito sotto IIS.

ok

tnk adesso mi puoi rispondere alla domanda superiore a quella al quale hai risposto?

tnk

Permessi di invio