PDA

Visualizza la versione completa : [VB] copia file

Adrix
16-11-2002, 22:27
ciao, ho bisogno del comando con cui si spostano file da una cartella ad un altra premendo su un pulsante.

perfavore aiutatemi!!!
Adrix

xegallo
16-11-2002, 22:30
name()

Adrix
16-11-2002, 22:54
che vuol dire name()??? devo scrivere solo questo? dove scrivo la directory in cui deve spostarsi?? mi serve tutto il comando

Adrix

xegallo
16-11-2002, 23:23
Originariamente inviato da Adrix
che vuol dire name()??? devo scrivere solo questo? dove scrivo la directory in cui deve spostarsi?? mi serve tutto il comando

Adrix
usare l'msdn?

Istruzione Name

Cambia il nome di un file o di una directory o cartella.

Sintassi

Name vecchionomepercorso As nuovonomepercorso

La sintassi dell'istruzione Name Ŕ composta dalle seguenti parti:

Parte Descrizione
vecchionomepercorso Obbligatoria.Espressione stringa che specifica il nome e la posizione di un file esistente.
Pu˛ includere la directory o cartella e l'unitÓ.

nuovonomepercorso Obbligatoria. Espressione stringa che specifica il nuovo nome e la nuova posizione del file.
Pu˛ includere la directory o cartella e l'unitÓ. ╚ importante che il nome del file specificato con nuovonomepercorso non sia giÓ esistente.

Osservazioni

L'istruzione Name consente di rinominare un file e, se necessario, di spostarlo in un'altra directory o cartella. Name consente di spostare un file da un'unitÓ all'altra, ma se nuovonomepercorso e vecchionomepercorso si trovano nella stessa unitÓ, consente unicamente di rinominare una directory o cartella esistente. L'istruzione Name non consente di creare un nuovo file, una nuova directory o una nuova cartella.

L'utilizzo di Name per un file aperto, genererÓ un errore. ╚ necessario chiudere un file prima di rinominarlo. Gliargomenti di Name non possono includere i caratteri jolly per pi¨ caratteri (*) e per singoli caratteri (?).

Adrix
16-11-2002, 23:43
grazie per la spiegazione..ora perfavore potresti scrivermi il comando come dovrei scriverlo io in modo che lo incollo direttamente? il nome del file e Adrix.bmp e la prima directory Ŕ io mentre la seconda Ŕ tu.

Adrix

Johnny_Depp
17-11-2002, 11:26
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=352010

Loading