Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Alberto Bondoni
    Guest

Aumentare la RAM su un iMAC G4

Ciao,
    vorrei aumentare la RAM del mio iMac. So che uno slot è accessibile semplicemente rimuovendo il fondo della "palla" (dove si inserisce anche la scheda Airport), ma sò anche che c'è un altro all'interno della "palla".
    Io vorrei aumentare proprio il banco all'interno della "palla", visto che si tratta di un modulo DIMM, e perciò molto meno costoso del mudulo SO-DIMM accessibile rimuovendo il fondo della base.
    Ora, la mia domanda è: visto che fino ad ora ho sempre messo mano io sulle mie macchine, posso fidarmi a cambiarla io o devo proprio portarla presso un centro APPLE? Se non sbaglio l'unica avvertenza é quella di stare molto attenti agli incastri che fermano la base al resto della cupola.. insomma, se qualcuno ha esperienze in merito, e fosse così gentile da postarmi la sua opinione gli sarei molto grato.

Bye bye

P.S.
    Io ho trovato un tutorial su TEVAC in merito se può interessarvi cmq.

Utente di HTML.it L'avatar di derkom

...

e il tutorial che dice al riguardo??

Anch'io vorrei cambiare l'hard disk al mio iceBook, e anche per questo su Tevac c'è un tutorial corredato di numerose fotografie, pero' la cosa è abbastanza complicata e sul tutorial è indicato anche questo!! (io provero' lo stesso, sto aspettando che il mio ferramenta di fiducia mi procuri la chiavetta adatta).
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Alberto Bondoni
    Guest
    Qui trovi link del tutorial.
    La mia paura è solo per gli incastri che fermano la base al resto della cupola.
    E' che mi scoccia dare in mano ad uno sconosciuto il mio caro iMac!!

P.S.
    Non è un problema upgradare solo la DIMM, lasciando vuoto lo slot SO-DIMM, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    Ho dato uno sguardo al tutorial, e non mi sembra un'operazione particolarmente complicata.
    A questo proposito bisogna però essere precisi: una cosa che per me risulta mooooolto difficile, per te invece potrebbe essere una cosa di tutti i giorni, e viceversa.
    Quindi, credo che solo tu possa decidere se ti senti all'altezza o meno!

Ricordati inoltre che effettuando qualsiasi operazione sul tuo iMac invaliderai la garanzia (certo, adesso starai pensando "Ma, eventualmente, chi se ne potrebbe accorgere??"). E' però una cosa di cui tenere conto.

Per quanto riguarda invece la sostituzione dell'HD del mio iceBook, io cercherò di sbrigarmela da solo, anche perché la garanzia ormai non è più valida (essendo trascorso oltre un anno dall'acquisto del portatile).
    Se fosse stato in garanzia ci avrei pensato un pò!!
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

Alberto Bondoni
    Guest
    Ok. Allora valuterò moooolto attentamente, poi ti saèrò dire..

Grazie intanto

anch'io sono interessato a aumentare la RAM del mio iMacG4, su http://www.macsales.com/ ho trovato un modulo SO-DIMM da 512Mb a 56,99$ (spese di consegna escluse). Non so dove tu lo compri, ma per me questa è un ottima offerta. Costa poco, lo metti sotto la scheda e devi aprire poco il computer.

Tu che cosa avevi visto e a quanto?

Alberto Bondoni
    Guest

alla fine con le spese di spedizione costa circa uguale (a me lo compra mio cugino negli USA e le spese sono molto basse, 2$)

giacomoz

Alberto Bondoni
    Guest
    Azz! Se lo sapevo ti facevo comperare il mio Mac! In USA costa molto meno!!!

Alberto Bondoni
    Guest
    Mha.. scusate: la ram dell'eMac e dell'iMac (del banco primario) sono differenti?

Permessi di invio