PDA

Visualizza la versione completa : [VB] Dialog box & Message box.

Achilleterzo
18-11-2002, 18:28
Avrei la necessità di intercettare tutte le dialog box e le message box generate dal programma e dall'oggetto webbrowser, e nel momento in cui ne compare una viene soppressa in automatico chiudendo senza accettare ipotetiche confirm.

spero solo che non sia un mattone di codice!

sebamix
18-11-2002, 18:49
L'unica soluzione sarebbe quella di subclassare l'oggetto webbrowser, ma te lo sconsiglio perchè renderebbe il probramma molto instabile se non fatto da Dio ;)
MS infatti ha fatto in modo che il webbrowser, per essere un attimo più funzionale debba essere subclassato (senno uno gli rifà IE :gren: )

Penso che se cerchi su Google o www.planetsourcecode.com "subclassing webbrowser" trovi esempi a josa.

:ciauz:

Achilleterzo
18-11-2002, 18:59
anche facendo in questo modo poi dovrei comunque riuscire ad intercettarle...

sebamix
18-11-2002, 19:12
Originariamente inviato da Achilleterzo
anche facendo in questo modo poi dovrei comunque riuscire ad intercettarle...

Teoricamente puoi intercettare tutto quello che accade nel webbrowser.
Poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e io sinceramente più di così non ti saprei aiutare...

Se dai un'occhiata alla mia firma trovi il link ad un thread pieno di link a siti VB, dove magari trovi quello che ti serve.

Su VBAccelerator trovi anche una libreria per il subclassing stabile (o quasi... è IMHO la migliore).

Ah, mai premere il tasto "stop" mentre un'applicazione con subclassing è in esecuzione dall'IDE di VB... ti si chiude tutto :dhò: :fagiano:

Ti ricordo che il WebBrowser è un oggetto "chiuso".
Usarlo da VB è molto limitativo se ti devi limitare ai soli metodi e proprietà che espone... il motivo te l'ho spiegato.

:ciauz:

Loading