In java vi sono vari pacchetti...sono tutti estrememante utili o posso saltare lo studio di alcuni di essi?
In java vi sono vari pacchetti...sono tutti estrememante utili o posso saltare lo studio di alcuni di essi?
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
per paccheti intendi gli import delle classi?
es: import java.awt.*;
ecc.
: Il package java.util...questi...
Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie
ho capito.
sarebbe bellissimo studiare tutto il codice scritto all'interno di questi classi, sarebbe un lavoro lunghissimo.
è necessario invece sapere bene quali classi è necessario importare e questo si acquisisce solo con un pò di pratica e buoni manuali.
![]()
non c'è un ordine di importanza e l'utilità deriva da quello che devi fare.
comunque secondo me il più "semplice" da imparare ed il più utile (se per utilità si intende il fatto che questo package è general purpose) è java.util, che contiene varie classi non eccessivamente complesse di utilità generale.
gli altri package sono via via più complessi, anche se non a prima vista, perchè contengono concetti non proprio semplici: streams (java.io), reflection (java.lang), serializzazione (java.lang), threads (java.lang), sockets (java.net), connessioni url (java.net), sql (java.sql), invocazione remota (java.rmi), ...
Java è un linguaggio semplificato non semplice.
comunque dopo java.util ti consiglio java.io (per leggere e scrivere files).
grazie!