... e vorrei andare sul sicuro! :tongue:
Ma cominciamo dal principio.
"Lavoro" in ASP da poco e principalmente tramite Dremaweaver MX (non storcete il naso, dai)
Ho sempre utilizzato database in Access tramite connessioni DNS less (i server su cui lavoravo non disponevano di un DNS per i database), il problema è che dovrò realizzare un lavoro su di un server che supporta esclusivamente MS SQL Server (non accetta Access).
Mi chiedo, cosa dovrà cambiare nel mio modo di sviluppare le pagine ?
Il servizio clienti dell'hoster (si può dire così ?) mi ha detto che è prevista una procedura per passare da Access a MS SQL server e che tale procedimento verrà integralmente svolto da loro... ma per quanto riguarda la connessione ?
Ovviamente mi mettono a disposizione un accesso DNS al database (e le cose si dovrebbero semplificare notevolmente), ma il codice generato da Dreamweaver andrà ancora bene?
Ci dovrò necessariamente mettere le mani sopra o alla fine l'unica cosa da modificare è il file che contiene la stringa di connessione ?
Ad esempio, un file di connessione che uso attualmente è questo:
<%
' FileName="Connection_ado_conn_string.htm"
' Type="ADO"
' DesigntimeType="ADO"
' HTTP="true"
' Catalog=""
' Schema=""
Dim MM_Alphacomix_STRING
MM_Alphacomix_STRING = "Driver={Microsoft Access Driver(*.mdb)};DBQ=I:\Siti web\Alphacomix\mdb-database\alphabase.mdb"
%>
E' qui che andrà modificato qualcosa, no ?
Un altro problema è che spesso mi era utile fare l'upload del database Access sul sito sovrascrivendo quello vecchio... nella nuova situazione non credo di poterlo fare, quindi mi domando: come è possibile effettuare un'operazione simile Access --> MS SQL Server ?
Grazie a quanti si prenderanno a cuore questo problema

)
Rispondi quotando