Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ragazzi sto fondendo...

    Salve a tutti, vi scrivo con la speranza di ricevere da voi qualche lume...in merito ad un problema che sto riscontrando con Access e in particolare con la creazione di una maschera con annessa sottomaschera!!

    Allora mi trovo nella necessità di dover collegare ad una maschera..una sottomaschera...in cui sono contenuti solo due record..che poi in teoria escludendo L'id si risolve ad uno(per scopi didattici comunque..sto frequentando un corso...). Faccio tutti i collegamenti, le relazioni (ah sto usando una tabella fittizia)solo che al momento della creazione della maschera, dopo aver inserito solo i campi che mi servono....la sottomaschera si che la da...ma la da completamente bianca!!!
    Andando quindi in modalità struttura e aprendo le proprietà..nei vari campi sembra che la relazione sia corretta..solo che poi salvando..senza aver modificato nulla...mi da l'avviso che l'espressione non è corretta o cosa del genere!!
    Premettendo che non ho le basi adeguate per poter lavorare in VB...mi potete dire come risolvere sto cavolo di problema..ieri sera così come stamattina ci ho lavorato su, sperimentando la qualunque...ma non c'è verso
    Confidando in un vostro vostro aiuto...vi saluto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    794
    Tramite la creazione guidata puoi creare una maschera e la relativa sottomaschera in pochi secondi

  3. #3

    Ehm..modestamente lo so...non son proprio un pivello con Access...

    Il problema è semplicemente che la sottomaschera non la da!!!!
    O meglio durante la creazione mi mostra una sorta di anteprima e mi chiede quale maschera usare come primaria o meno...ma una volta terminata, mi da solo una finestra bianca (mentre quella primaria la da in tutto il suo splendore) e sinceramente non riesco a capire il perchè

    Di esservi la relazione c'è...anche perchè se accedo in modalità struttura la sottomaschera compare come dovrebbe apparire in modalità normale...ma di fatto non lo fa!!

    Stavo anche pensando ad un problema relativo al mio Access (ho il 2000), ho reinstallato tutto l'office ma non vi è verso!!

    Comunque ringraziandoti per la risposta spero che la mia delucidazione possa aiutarti a spingerti un pò oltre!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    794
    I dati nella tabella ci sono?
    Se apri solo la secondaria, cosa succede?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.