Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: adminstrator e users

  1. #1

    adminstrator e users

    con windows è possibile configurare vari profili (administrator,guest, users): secondo voi è + sicuro navigare in internet con il profilo "users" dal momento che nn ha accesso a molte applicazioni del pc e quindi ad un eventuale attacco esterno subirà danni solamente ai file e applicazioni abilitati?
    voi ke ne pensate?

  2. #2
    È sempre difficile dare una risposta... l'ideale sarebbe quasi navigare in qualità di guest con spazio su disco limitato... e con diritti di lettura per tutto l'HD tranne che per il profilo.
    Per il profilo puoi fare una copia prima di navigare, cancellare il profilo dopo aver navigato e ripristinare la copia.

    Però, anche se come soluzione è sicura, rischi di avere non pochi problemi, tipo quando devi installare il lettore flash di Macromedia o cose del genere: infatti non avendo un ospite diritti sufficienti non riuscirai a vedere siti del genere.

    Tutto questo dipende ancora inoltre dalla tua configurazione di sistema: se hai per esempio Norton Internet Security con Norton AntiVirus, e hai configurato di bloccare tutto ciò che non è autorizzato (inclusi cookies, scripts, activex,...), allora dovresti viaggiare tranquillamente anche con un'amministratore.

    Spero di essere stato esauriente!

    (se ho detto una fagianata correggetemi )



    David

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.