Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [vb]copiare_dati

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    [vb]copiare_dati

    Raga...aiutatemi perfavore :P
    HO due batabase(db1|db2) e vorrei copiare i valori che contiene la tabella X del db1 nel DB2 dentro la tabella X! Possibilmente utilizzando il Modello DAO per le aree di lavoro di Microsoft Jet!
    Come posso fare? HELP


    SAluti ^_^

  2. #2

    Re: [vb]copiare_dati

    Originariamente inviato da neek1983
    Raga...aiutatemi perfavore :P
    HO due batabase(db1|db2) e vorrei copiare i valori che contiene la tabella X del db1 nel DB2 dentro la tabella X! Possibilmente utilizzando il Modello DAO per le aree di lavoro di Microsoft Jet!
    Come posso fare? HELP


    SAluti ^_^
    fai una select che ti carica i dati in un recordset e una insert into che li scrive sull'altro
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    codice

    scusami...xegallo.... chiedo troppo se ti chiedo un esempio con codice?
    io sto iniziando adesso a fare i db con visual basic! ma non voglio utilizzare l'oggetto data! voglio fare tutto con il codice!
    un esempio di un db? puoi darmelo? possibilmente che soddisfi quello che ti avevo chiesto prima!

    Saluti ^_^

  4. #4

    Re: codice

    Originariamente inviato da neek1983
    scusami...xegallo.... chiedo troppo se ti chiedo un esempio con codice?
    io sto iniziando adesso a fare i db con visual basic! ma non voglio utilizzare l'oggetto data! voglio fare tutto con il codice!
    un esempio di un db? puoi darmelo? possibilmente che soddisfi quello che ti avevo chiesto prima!

    Saluti ^_^
    si! leggi firma :gren:
    comunque se vuoi ti posso spiegare come fare
    "io ti posso solo indicare la soglia, sei tu che devi attraversarla"
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    :P

    ahahah..scusami :P non avevo letto! cmq sarei contento se mi aiutassi anche senza codice! mi puoi indicare la soglia? :P :P

    Saluti ^_^

  6. #6
    allora presupponiamo che tu abbia un db access
    il metodo + semplice secondo me che inserisci nel progetto un dataenvironement
    menù >progetto >inserici Dataenvironement

    chiamiamolo per semplicità DE

    ti apparirà una nuova finestra grafica
    con una specie di treeview
    clicchi su connection1 e vai su proprietà

    se hai un db 97 o precedente scegli jet 3.51 altrimenti jet 4
    poi metti il percorso del db e ok

    poi clicchi sul menù sopra e inserisci un command
    mai sulle sue proprietà gli dai il nome e specifichi a che tabella del db si riferisce

    a questo punto per richiamarlo dal tuo progetto basta scrivere
    de.rs[nome che hai dato]
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    17

    ok

    Perfetto! Posso inserire anche due db,vero? :P
    io poi dovrei fare questo... ti spiego ,meglio.... ho per esempio 2 db
    primo db Rubrica.mdb con i campi
    ID
    NOME
    COGNOME
    e il ssecondo db Rubrica2.mdb con i campi
    ID
    NOME
    COGNOME
    TEL
    adesso io devo prendere ogni riga dei campi NOME COGNOME di rubrica.mdb e copiarli sulle tabelle che ci sono in rubrica2.mdb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.