Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

virus aiuto!!! WORM_OPASERV_*

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere una cosa... Ho già beccato 3 volte virus di tipo WORM_OPASERV_A, WORM_OPASERV_G, WORM_OPASERV_F, oggi ho preso anche il WORM_OPASERV_E ed WORM_OPASERV_H e la scansione non è finita... ho installato un firewall ed al controllo su un sito di scansione sembra protetto. Da dove c***o arrivano sti virus? Esiste una cura o mi tocca toglierli ed aspettare che da qualche parte rientrino? I nomi dei file sono alevir.exe, brasil.pif, marco!.scr, ScrSvr.exe

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Se sei in rete, attenzione, Opaserv si trasmette via rete!

...e non conta avere passwords alle cartelle: Opaserv sfrutta un bug di Win98/2k (mi sembra) che praticamente gli consente di "giocare a master mind" con la tua password finché non la indovina (la trova una lettera alla volta, e velocemente!)

La migliore difesa è non avere cartelle di sistema condivise!

Ho due pc in rete, ed infatti quando uno si infetta l'altro dura poco. Ma da dove mi arrivano? Io i pc li controllo e pulisco tutti e due insieme e dopo breve tutto da capo. E poi perchè becco sempre quelli?

Utente di HTML.it
    Prima di tutto stacca dalla rete il Pc infetto, poi scaricati qulache removal tool, infine segui le istruzioni date ad esempio dà symantec per la rimozione manuale....e buona fortuna.

ciao

il mio problema non è rimuoverli... lo so ormai a memoria come si fa!! Sono virus facili da togliere, ma perchè ritornano? e da dove?

Martin BK
    Guest
    Originariamente inviato da rinosan_76
    il mio problema non è rimuoverli... lo so ormai a memoria come si fa!! Sono virus facili da togliere, ma perchè ritornano? e da dove?
    Probabilmente da un pc all'altro... stacca la rete e pulisci entrambi, poi prova...

l'ho già fatto ma lo ribecco. Ho anche formattato

Utente di HTML.it
    Anche io ho lo stesso problema. Norton blocca il virus che riesce solo a creare la linea nel win.ini, ma ogni volta che mi connetto in successione mi appaiono i tre virus. E' una rottura di palle. Ah si e talvolta saltano anche tutte le stampanti perchè si cancella una buona parte di win.ini

PS il tool dice che non c'è il virus
    Non bisogna avere paura della morte:
    Se noi ci siamo lei non c'è. Se c'è lei noi non ci siamo. (Epicuro)

Utente di HTML.it
    io ho risolto così :

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=351759

N.B. Norton rileva ottimamente i virus ma non li cancella se te li prendi....
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Permessi di invio