Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sfondo trasparente

Sfondo trasparente

Ciao a tutti ho un problema ....a dire la verità credo che per uno appena appena capace sia una cavolta ...per me invece è difficilissimo ...allora ... devo rendere trasparente lo sfondo di un logo in formato .jpg (che ovviamente non ho creato io)come posso fare ??
    Io uso solitamente corel photo paint 10
    ciao a tutti e grazie 1000000000000000

Senry
    www.aerocaronline.it

Utente di HTML.it
    in formato jpg non puoi creare immagini trasparenti, devi salvarlo come gif :tongue:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente di HTML.it
    Se lo sfondo non è uniforme come colore, sei in un guaio: devi renderlo tutto dello stesso colore, con il sistema che preferisci.
    Poi, da photopaint fai 'esporta' e selezioni il formato .gif: ad un certo punto ti chiederà lui se vuoi trasparenza e quale colore devi rendere trasparente.

Occhio: .gif supporta pochi colori (no foto e img sfumate o con contorni poco netti) e per giunta pesa un accidente.

Vuoi provare a postare il logo che te lo faccio io?
    Nel pomeriggio ripasserò, poi stasera.
    Il re è nudo (cit).

Se ha dei contorni ben delineati ritaglialo, ricopialo in un altro file e lo salvi come gif

Se ha dei contorni ben delineati ritaglialo, ricopialo in un altro file e lo salvi come gif

Utente di HTML.it L'avatar di i@nn@
    visto che con il gif perdi risoluzione in quanto puoi avere al massimo 256 colori, salva l'immagine come png! ti tiene la trasparenza e gestisce i colori in modo eccezionale!
    "...la bellezza è effimera. La bruttezza ti segue fino alla tomba..."

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    ...comunque, se è un logo conosciuto forse lo riesci a trovare quà
    http://www.logotypes.ru/default_e.asp
    o quà
    http://www.logo.nino.ru/

altrimenti, io ti consiglio di ricalcarlo in vettoriale e poi usarlo come meglio credi... modificare decentemente una bitmap (e te la danno quasi sempre a bassa risoluzione...) può richiedere più tempo che non rifare il logo in vettoriale ... bisogna valutare un po il tutto per arrivare ad un output quanto più migliore con il meno lavoro...

Permessi di invio