Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Mettere sul web file .pdf

Acquisisco alcuni fogli in formato .pdf dovendoli inserire in una pagina web e permettere agli utenti di scaricare il file se lo desiderano.
    A questo punto scannerizzo le pagine e le acquisisco in formato .pdf come delle foto in bianco e nero (dpi 200, dimensioni originali).
    Purtroppo il file generato è troppo grande (1 mega per pagina).
    Cosa posso fare per rendere la pagina ben definita, stampabile ma soprattutto non troppo pesante per internet?
    Grazie e ciao a tutti.
    Miriamm

Prova a portarlo a 72 dpi.

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da Planetary
    Prova a portarlo a 72 dpi.

Ciauz! :bubu:
    Facendo così, come viene la stampa dopo ?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

forse consiglio stupido :)

ma se sono poke pagine riscrivile

Utente di HTML.it
    Il mio problema è come utilizzare Acrobat Distiller per generare un file .pdf con le caratteristiche da me volute e per le finalità desiderate.
    In effetti passare da un file di testo mi dà la possibilità di generare un file di dimensioni molto ridotte...
    Però...adobe writer acquisisce una immagine e non un testo...
    Qui sta il problema...
    Grazie
    Ciao
    Miriamm

per lavoro mi capita di visitare spesso siti dove è possibile visionare e scaricare files in formato PDF (ti parlo di files di 50, 100 pagine con testo e tabelle); il tutto funziona grazie ad Adobe acrobat reader che si "innesta" in Internet explorer e permette di leggere il file PDF e di salvarlo. Certo questo è possibile solamente se l'utente ha istallato sul proprio computer Adobe Acrobat Reader

se ti può essere utile ti invio l'indirizzo del sito di una Università dove alcuni documenti informativi sono presentati in formato pdf
    http://www.unimc.it/web_9900_ret/did.../didattica.htm

Il pdf è utilissimo perché mantiene le parti vettoriali, i testi e esegue una buona compressione sulle immagini. Se il file pdf contiene solo un'immagine non ha più senso... basta un buon jpg.

Ciao.
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio