PDA

Visualizza la versione completa : [?] Copiare testo

gerrix
24-11-2002, 17:54
Ciao a tutti,

devo copiare del testo dal un cd rom che non so com'è stato realizzato, il file è un .exe. Purtroppo non posso copiare il testo contenuto e :( :( dovrei ribatterlo. (il copia incolla non funziona)

Qualcuno sà come si puo fare in alternativa?

Grazie

claudibus
24-11-2002, 23:00
aiutami a capire meglio il problema: dici che dovresti ribattere il contenuto, quindi i dati sono tuoi.
Forse hai fatto realizzare un CDROM con dei dati tuoi di cui non avevi un'altra copia?

gerrix
25-11-2002, 09:21
Ciao,

in realtà devo realizzare un nuovo Cd rom e devo prendere il testo dal vecchio non realizzato da me. Il testo è di proprietà del mio cliente che, due anni fa, si è fatto realizzare questo Cd Rom (penso sia stato fatto in Visual basic). Ora, non riusciamo a rintracciare questa persona e, il testo da ribattere serebbe proprio tanto. Sarebbe comodo E MI FAREBBE RISPARMIARE UN SACCO DI TEMPO, copiarlo ed incollarlo.

Ho provato ad aprire il file col notepad ma con inutili risultati.

Spero tu mi possa aiutare. Grazie

Ciao

Gerrix

optime
25-11-2002, 09:25
sul cd c'e' solo quel file .exe?

gerrix
25-11-2002, 11:31
no cè una cartella con tutti i files jpg e dei file .pct.

Gerrix

optime
25-11-2002, 11:33
il testo e' dentro i files jpg?

Johnny_Depp
25-11-2002, 11:44
Non conosco l'estensione .pct (forse è stata creata dal'utente)
ma penso che il testo sia proprio in quei file...
Di norma i files .jpg contengono delle immagini.
Ma volendo si può scrivere testo anche in un .jpg

Prova ad aprire i files .pct e .jpg con il Notepad

e vedi se contengono del testo!!!

gerrix
25-11-2002, 12:04
:( :(

Purtroppo niente da fare, ho controllato tutti i jpg e aperto anche i .pct con il block note. zeeeero assoluto.

Mi sa che dovrò rassegnarmi a battere tutto quel testo a computer (una settimana di lavoro :( speriamo)

Ciao

e grazie comunque

però se nel frattempo vine qualche idea a qualcuno ....

optime
25-11-2002, 12:10
non credo che il programmatore si sia scritto tutto nel sorgente. Pero' tutto puo' essere...

ddies
25-11-2002, 12:17
Ma non puoi usare programmi tipo OCR che servono per riconoscere la scrittura da dei file immagine?

Loading