Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: server o no server

Utente di HTML.it

server o no server

Ho un xp professional connesso tramite adsl su internet. Vorrei connettere sulla stessa linea anche il laptop che ha windows 98. Al momento nel windows xp ho libero: il modem, fire wire e Usb2.0 Nel laptop ho invece il modem, la carta per la Adsl e usb 1.1. E' possibile con queste configurazione connettere i due computer alla stessa linea adsl. Devo fare da server o esiste un altro modo? Ho provato a utilizzare il wizard di xp per fare un server ma non ci sono riuscito. Forse perche' ho utilizzato il modem. Che cosa devo fare al 98 per connettersi? Ho provato a cercare queste informazioni, ma siceramente non so cosa devo fare e quindi non so quali informazioni cercare. Sarebbe piu' facile se sapessi esattamente che cosa mi convine fare. Grazie ancora per la solita gentilezza.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ti conviene mettere in rete i due pc, creare l'user di w98 su xp pro
    e condividere la connessione ad internet

Utente di HTML.it

come posso mettere in rete?

Grazie Heroe per la risposta. Ho cercato di mettere in rete i due computer partendo dal wizard di xp, ma non ci sono riuscito. Ho utilizzato i modem dei due computer per la connessione. Devo configurare per primo il windows 98 o il windows xp pro???

ti conviene acquistare 2 schede di rete visto che nn costano molto e con un cavo cros li colleghi sicuramente funzionerà meglio che la connessione tra due modem

Utente di HTML.it

e se acquistassi un Hub da attaccare alla linea adsl

a questo punto non mi conviene comprare un Hub cosi posso connettere i due computer indipendentemente dal fatto che uno dei due sia spento?
    Magari mi sbaglio, ma non basta comprare un hub al posto di due schede di rete? Non e' piu'conveniente? Grazie ancora per la disponibilita'

ok ma poi come li attacchi all'hub o al ruter?????

devi acquistare le schede di rete e poi attacchi i cavi all'hub o al router (se vuoi spendere!!!!!)

se no è meglio la soluzione che ti ho dato sopra:quote:

Utente di HTML.it

Non saprei

Scusami ma sono un po confuso. Le schede di rete tutti e due i computer le hanno. Il broblema e' che faccio una network devo comprare una scheda di rete per il mio computer che ne avvrebbe due. una per internet e una per fare il server. ma se compro un Hub sul mio computer uso una sola scheda che ho gia' e che non devo comprare e inoltre i due cmputer sono indipendenti e l altro computer non deve dipendere dall accensione del mio computer. Scusami ma ne capisco un gran che. Magari dico delle fesserie. E possibile fare quello che dico????

Permessi di invio