Ciao a tutti
sto provando zone alarm pro e mi ha chiesto di dare accesso al file
Generic Host Process for Win 32
Applicazione svchost.exe
chi mi chiarirebbe le idee a cosa sereve o cosa questo file?
grazie mille![]()
Ciao a tutti
sto provando zone alarm pro e mi ha chiesto di dare accesso al file
Generic Host Process for Win 32
Applicazione svchost.exe
chi mi chiarirebbe le idee a cosa sereve o cosa questo file?
grazie mille![]()
Il file in questione indica un servizio generico di connessione a rete. Singolarmente poi ogni servizio tenta di accedervi pur facendo riferimento al singolo svchost.exe.
E' parte integrante del sistema.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
ho da poco winxp pro, con ZoneAlarm pro (in trial 30 gg x cambio hd):
chiedo lumi in merito al rompiscatole in oggetto
preciso che ho letto un po' in giro circa la richiesta che quel process fa a ZA di passare, ma ho visto che ognuno tira l'acqua al proprio mulino
- ZA direbbe che è meglio non farlo passare ed a supporto tira in ballo anche consigli dell'FBI: vedi http://grc.com/UnPnP/UnPnP.htm
d'altronde non mi sembra abbia in fondo torto
- papà Bill che l'ha creato, non senza ripensamenti tardivi, non dichiara apertamente ed inequivocabilmente a cosa effettivamente serva, resta nel vago, nel generico: morale, nasconde malcelatamente il fine ultimo della sua creatura: il suo firewall interno nel SO è ovvio che lo lasci passare, è di parte
- gran parte delle domande fatte nei forum u.s.a. restano inevase, qualcuno lo difende apertamente e dice di lasciarlo passare, altri invece glielo impediscono a meno che non siano costretti a farlo da eccessivo rallentamento del sistema: altri ancora riformattano all'occasione pur di non lasciarlo passare
- in definitiva pareri discordi
- poi c'è l'UnPnP del link..........
aspetto di saperne qualcosa in merito da chi sa, anche poco, purchè si cerchi di trovare quantomeno qualche giustificazione valida
[MS lo fa passare, il rompiscatole sembra essere un ottimo apriporte, nonostante il pseudofirewall di Bill]
bah.......:master:
Come si vede dalle regole che ho fatto a Kerio io l'ho bloccato.lascio passare solo i programmi che uso come flahget, messenger, smrtftp ecc (sono in basso ma non si vedono)
Ciao
Il discorso è fatto per qualcosa di preciso o genericamente?
Il servizio generico non puoi sapere esattamente a cosa si riferisce, inoltre sono stati fatti dei controlli sui dati trasmessi senza trovare nulla.
Altra considerazione. Mettiamo che nel sistema (che peraltro tutti sanno che mi sta antipatico) ci siano delle "specie" di spy, giusto?
Bene, secondo voi il sistema si fa bloccare dal firewall?
Lo bypassa senza neanche pensarci un secondo.
Il resto sono solo illazioni.
Inutile bloccare cose che nessuno può, in realtà, bloccare.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
Tutto vero, io ho comunque disabilitato dei servizi legati al Generic Host Process for Win 32 perchè consumavano risorse inituliOriginariamente inviato da Al è qui
Il servizio generico non puoi sapere esattamente a cosa si riferisce, inoltre sono stati fatti dei controlli sui dati trasmessi senza trovare nulla.
Altra considerazione. Mettiamo che nel sistema (che peraltro tutti sanno che mi sta antipatico) ci siano delle "specie" di spy, giusto?
Ciao
- intendevo parlare su qualcosa di generico, come generica è una cambiale che qualcuno ti fa firmare in bianco ........ se la si accettaOriginariamente inviato da Al è qui
- certo, se blocchi completamente l'accesso magari non navighi: o cambi SO o ti adatti, se è questo che intendi dire, e mi trovi concorde
- il fatto che finora non sia ancora emerso qualcosa di preoccupante, come dici (più di tanto non me ne intendo) non significa che l'utenza può stare tranquilla, come puoi stare tranquillo tu uscendo e lasciando aperta la porta di casa, se ho ben capito ovvio
- che poi Bill si sia elegantemente preparato l'orto per la prossima semina, beh non mi sembra strano, anzi collima perfettamente con le tendenze future di
- microsoft
- governo u.s.a.
- coi loro relativi progetti in corso
per me rimane cmq una cambiale in bianco, quanto meno anche si voglia considerarla come tacito pegno x la soluzione ottimale dell'affaire ms
mi si consenta