PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] prompt del Dos

userfra
26-11-2002, 10:56
Ciao a tutti, come posso eseguire, dei comandi dos, su un pc, come se fossi nel prompt(tipo quello di windows), in java?

l.golinelli
26-11-2002, 11:41
:master: :master: :master:

userfra
26-11-2002, 11:53
Originariamente inviato da l.golinelli
:master: :master: :master:

cioè vorrei poter eseguire all'interno della shell di java, dei comandi, tipo dir...

cioè invece di questo:

Runtime r = Runtime.getRuntime();

String[] parametri=new String[5];
parametri[0]="cmd";
parametri[1]="/K";
parametri[2]="copy";
parametri[3]="c:\\test\test.txt";
parametri[4]="C:\\";

vorrei poter scrivere questi comandi come se fossi nel prompt del dos!

non se mi sono spiegato bene!

lelefante
26-11-2002, 13:04
Ti sei spiegato benissimo... vuoi scrivere un'emulatore di consolle dos in java.
Per farlo o fai come hai detto tu, oppure implementi in java i comandi del dos. Nel caso del comando dir, ad esempio, crei un file basato sulla directory corrente, da esso estrai tutti i file interni e li visualizzi nella tua consolle.
E cosi' via per tutti i comandi che vuoi implementare, con eventuali migliorie da te introdotte... :D

l.golinelli
26-11-2002, 13:06
Ti ha già risposto lui... :gren:

userfra
26-11-2002, 13:51
Originariamente inviato da lelefante
Ti sei spiegato benissimo... vuoi scrivere un'emulatore di consolle dos in java.
Per farlo o fai come hai detto tu, oppure implementi in java i comandi del dos. Nel caso del comando dir, ad esempio, crei un file basato sulla directory corrente, da esso estrai tutti i file interni e li visualizzi nella tua consolle.
E cosi' via per tutti i comandi che vuoi implementare, con eventuali migliorie da te introdotte... :D

come faccio a implementare in java i comandi del DOS?

lelefante
26-11-2002, 13:56
Non esiste IL modo per farlo... sta a te pensarci. Io ti ho dato la dritta su come realizzare il comando dir, diciamo che tutta la gestione dei file la poi fare in modo analogo, e cioe' partendo dalla directory corrente. Dai un' occhiata alle API della classe File e vedrai che ci sono tutti i comandi che ti servono. Per il resto dei comandi DOS: pensa a cosa fa il comando, poi pensa a come faresti tu la stessa cosa, infine traducila in java.

l.golinelli
26-11-2002, 14:17
Il comando dir lo puoi fare cioè con il metodo list()

Ti viene restituito il contenuto della Directory sotto forma di array si Stringhe, quindi lo stampi a video...

Almeno io ho capito così...

:gren:

userfra
26-11-2002, 14:47
Originariamente inviato da lelefante
Non esiste IL modo per farlo... sta a te pensarci. Io ti ho dato la dritta su come realizzare il comando dir, diciamo che tutta la gestione dei file la poi fare in modo analogo, e cioe' partendo dalla directory corrente. Dai un' occhiata alle API della classe File e vedrai che ci sono tutti i comandi che ti servono. Per il resto dei comandi DOS: pensa a cosa fa il comando, poi pensa a come faresti tu la stessa cosa, infine traducila in java.

a perché io volevo, esguire proprio dei comandi che diciamo che sono strettamente legati a MS-DOS!

l.golinelli
26-11-2002, 14:53
Originariamente inviato da userfra

a perché io volevo, esguire proprio dei comandi che diciamo che sono strettamente legati a MS-DOS!

Qualche problema in italiano?

:gren: :gren: :gren:

Loading