Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: java eseguibile??

  1. #1

    java eseguibile??

    c'è un qualche metodo o un qualche programma per trasormare un file *.class in un file eseguibile?

    mi spiego: se voglio far usare un mio programma in JAVA ad un utente totalmente inesperto (che ovviamente non sa neanche cosa sia una console), posso fare in modo che il file .class venga interpretato automaticamente dalla JVM oppure fare in modo di trasformarlo direttamente in un eseguibile (ovviamente perdendo il pregio di java di essere utilizzabile in qualsiasi piattaforma) ??
    Il mondo sta cambiando...lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria.
    -=t0m_sL@sH=-

  2. #2
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Devi creare un File .jar che contiene tutti i Filoe .class del programma e un File Manifest .mf che contiene informazioni sulla versione di Java con la quale hai sviluppato il programma e quale sia il File che contiene il metodo "main".

    Per info dal prompt di Dos scrivi jar (ti viene fuori l'help).

    :gren:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di userfra
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,418

    Re: java eseguibile??

    Originariamente inviato da tom_slash
    c'è un qualche metodo o un qualche programma per trasormare un file *.class in un file eseguibile?

    mi spiego: se voglio far usare un mio programma in JAVA ad un utente totalmente inesperto (che ovviamente non sa neanche cosa sia una console), posso fare in modo che il file .class venga interpretato automaticamente dalla JVM oppure fare in modo di trasformarlo direttamente in un eseguibile (ovviamente perdendo il pregio di java di essere utilizzabile in qualsiasi piattaforma) ??

    Esiste il programma KickStart, fai una ricerca su google, per trovarlo!

    Se vuoi invece delle informazioni su kickstart, prova a fare una ricerca su questo forum!


    ciao
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

  5. #5

  6. #6
    Grazie delle risposte...ho trovato un programma (Excelsior JET) che faceva esattamente quello che voleva (ed è anche semplice)

    ciao
    Il mondo sta cambiando...lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, e l'odoro nell'aria.
    -=t0m_sL@sH=-

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.