Salve
non so se questo è il posto + adatto per fare la domanda...cmq...
Mi è stato commissionato un lavoro che, basandosi su access faccia un po di cose. Ora...il punto è...quanto dovrei farmi pagare per la realizzazione del sw?
tnx 1000
Salve
non so se questo è il posto + adatto per fare la domanda...cmq...
Mi è stato commissionato un lavoro che, basandosi su access faccia un po di cose. Ora...il punto è...quanto dovrei farmi pagare per la realizzazione del sw?
tnx 1000
Ma che tipo di cose deve fare? l'interfaccia grafica che devi realizzare è semplice o abbastanza complessa?Devi inserire dei dati... la quantità!!Sicuramente si dovreanno effettuare anche delle ricerche, di che tipo!!devi essere più preciso.
ciao Giuliano
Nn mi sarei mai aspettato di trovare 1 domanda cosi...eheheh.
Cmq sia...di solito 1 programma 'medio' diciamo cosi'...comprende diverse funzionalita', quali stamapa, ricerke personalizzate, inserimento dati, cancellazione ecc....magari pagine statistike o di analisi....cmq sia...potresti kiedere 500/600 euro... Se poi il programma e' 1 po' piu' complesso......
E cmq sia dipende anke dal tempo in cui devi svilupparlo. Avere 1 programma in breve tempo costa di piu'.....kiaro no?
la mia esperienza mi spinge a dirti...per evitare problemi futuri, di kiarire ESATTAMENTE cose deve fare il programma (o almeno la maggior parte delle funzionalita')! Xke poi, tu puoi farti 1 idea di quanto tempo ti ci potrebbe volere....e quindi sai quanto kiedere. Altrimenti riski ke man mano...il cliente continua a kiederti modifike...aggiunte ecc....poi puoi sentirti in imbarazzo a kiedere di piu'....o addirittura...riski di perderci, cioe'...di fare 1 lavoro doppio al costo iniziale. Quindi...tu kiedi 1 prezzo...ma specifica bene ke nn sono comprese aggiunte future...e ke quelle si pagano a parte. Per il pagamento nn farti pagare tutto solo a lavoro ultimato (per ultimato intendo senza bugs.....xke ogni tanto qualcosa viene fuori..soprattutto se il programma e 'esteso e compresso).
Prevedi 1 pagamento iniziale in 1 fase intermedia...magari alla consegna della prima stesura, poi il resto a lavoro concluso....
Nn ho altro da aggiungere se nn......buon lavoro!!!
Secondo me dipende dal livello di cinfidenza che hai con il committente (+ amico => - costo)
Ciao
Daniele
ehehehe tnx delle risposte
ora ho le idee molto + chiare
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzz