Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dani10

Radio Button nel DataGrid

Ho un problema sul DataGrid. Allora il DataGrid contiene una colonna dove è presente un Radio Button quando vado in visualizzazione nel Browser i Radio Button non funzionano, appena clicco su un radio Button rimane attivo ma se vado ad attivarne un altro il precedente non si disattiva .... premetto ho dato ID differenti e poi ho stabilito lostesso Group Name per ogni Radio Button. Vorrei sapere se qualcuno sa il perchè di questo comportamente e magari se ha anche la soluzione !!! Grazie a Tutti
    Dani10

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Hai provato a usare un <asp:radiobuttonlist>?
    Ciao.

Il Radio Button List non lo posso usare ...

Il Radio Button List non lo posso usare perchè il Radio Button è all'interno di un Datagrid , il problema sta nel fatto che quando il .NET codifica il codice succede che i nome e gli id dei radio button vengono rinominati con nomi differenti e quindi perdono la proprietà "uno solo è attivo"
    Dani10

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Ho capito, hai ragione. Non mi è mai capitato. Spero che qualcuno trovi la soluzione prima di me. Ciao

Per la cronaca

Il problema l'ho risolto con la cosiddetta TOPPA ... Invece di utilizzare un WEBCONTROL (RadioButton) ho utilizzato il vecchio radio Button che agisce lato client(per intenderci senza runat = server) quando costruisco il DataTable da dare al DataGrid sulla colonna del RadioButton inserisco il tag HTML

<input type="Radio" name="Prova" id="Prova" onclick="location.replace('pagina.aspx?FUNZIONE=CL IC')">

location.replace serve per spedire al server l'vento onclick (qui entr in gioco JavaScript ( chi + ne ha ne metta)il server processa di nuovo la pagina solo che stavolta passo sulla querystring una variabile per segnalare che è stato premuto.

A me non è che entusiasmi molto questa soluzione ma funziona, il succo di tutto è che ho fatto un impasto tra il vecchio ASP e il .NET vorrei avere un parere su come ho risolto il problema e naturalmente se qualcuno trovasse altre vie sarei grato.

Ciao Dani10

Dani10

Permessi di invio