Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Java e il Registry

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    5

    Java e il Registry

    Ci istruzioni, classo o al massimo stratagemmi affinchè un programma Java possa aggiungere e/o modificare informazioni contenute nel registry di Windows ?

  2. #2
    Mi associo alla domanda ma sono scettico!!!
    Prova con Jni!!
    è l'unica cosa che mi viene in mente!!!
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Qualche problema con l'italiano? :gren:

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    315
    Di preciso non saprei, visto che si tratta di un comportamento legato ad una singola piattaforma, comunque per le informazioni sul sitema che si sta utilizzando ci sono i metodi setPropertiy e getProperty della classe System. Dai un'occhiata alle API e vedi se c'e' qualcosa che ti possa servire.
    Ciao,
    Lorenzo

  5. #5
    Originariamente inviato da lelefante
    Di preciso non saprei, visto che si tratta di un comportamento legato ad una singola piattaforma, comunque per le informazioni sul sitema che si sta utilizzando ci sono i metodi setPropertiy e getProperty della classe System. Dai un'occhiata alle API e vedi se c'e' qualcosa che ti possa servire.
    essendo appunto il registry una cosa caratteristica di windows, ed essendo java multipiattaforma, non ci sono delle classi native che ti permettano di manipolare il registry.
    al massimo puoi sfruttare jni e fare chiamate a programmi che ti manipolino il registry


    mandi mandi
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.