Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [java] JLabel con link

  1. #1

    [java] JLabel con link

    Ciao a tutti! Come posso fare a creare una JLabel con un link ad una pagina esterna? Ed un link che invece fa qualcosa nell'applicazione (tipo un JButton ma con aspetto link)? Le stesse domande riguardanti le immagini? Sapete aiutarmi? I manuali li ho tutti o quasi... quindi mi basta anche solo un riferimento. (ho quello di html, quello di mokabyte, java mattone e thinking java)
    Ciao!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Non ricordo bene dove avevo letto qualcosa del genere... E nemmeno cosa c'era scritto... :gren:

    Mi dispiace...

  3. #3
    In che senso link?

    Che apre la pagina o che ne prende il testo?
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Credo di aver capito una cosa del tipo www.qualcosa.it che si sottolinea e che diventa attvo e quando clicchi ti apre il tuo Browser e ti indirizza a quella pagina...


  5. #5
    Bhe se sta così usa gli eventi e la formattazzione html del bottoni...
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  6. #6
    Si ma un bottone ha sia sfondo che bordo e stato all'onclick, io vorrei invece un qualcosa tipo html sia per le img che per il testo...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    315
    Puoi registrare un ascoltatore di eventi MouseListener sull'elemento che ti interessa monitorare, quindi sia una JLabel, sia un Immagine. A quel punto nel metodo mouseClicked dell'ascoltatore puoi inserire il comportamento che preferisci.
    Ciao,
    Lorenzo

  8. #8
    si fa con una JLabel come con un JButton? E' lo stesso sistema?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    315
    E' leggermente diverso, in quanto un pulsante scatena un evento ActionEvent, mentre un componente "passivo", quale puo' essere una Label non scatena eventi semantici, quindi devi intercettare gli eventi del mouse. A parte questo, pero', il comportamento e' analogo.
    Giusto per completezza: la differenza tra un evento semantico (ad esempio ActionEvent) e un evento "grezzo" (come puo' essere un MouseEvent o un WindowEvent) sta nel fatto l'evento semantico deriva dal comportamento specifico di un componente in risposta ad un evento grezzo. Per cui un JButton quando intercetta un click del mouse, o la pressione da tastiera del tasto corrispondente al proprio codice mnemonico (se mai ce n'e' uno), risponde scatenando un ActionEvent, cosi' che il programmatore debba scrivere un controllo solo per il suo comportamento.
    Ciao,
    Lorenzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.