Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    creare immagini riflesse con Photoshop

    Non riesco a creare immagini riflesse con photoshop 7, ma solo immagini ribaltate verticalmente o orizzontalmente.
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Mi spiego meglio se riesco. Vorrei appoggiare un oggetto su una superficie speculare e ottenere un riflesso sottostante del mio oggetto.
    Photoshop mi crea il riflesso corretto solo se l'oggetto ha il lato della vista frontale perfettamente diritto. Se al contrario lo appoggio sul piano speculare in vista prospettica non ottengo coincidenza della base del mio oggetto con quello riflesso , e questo è un ribaltamento e non una riflessione.
    Ho chiesto a tutto il web e nessuno mi ha risolto il problema.
    Ciao Giorgio

  2. #2
    Credo che dovresti duplicare l'oggetto e metterlo su un altro livello dopo di che fai in modifica-trasformazione libera e la distorci

  3. #3
    con Fluidifica.....? Ma ci sarebbe da distorcere troppo come verrebbe?
    Sarebbe accettabile il risultato?
    senza dubbio sei piu' esperto di me ......non so se riuscirei a ottenere un effetto sufficientemente armonico...!!!!
    Comunque proverò ti ringrazio , forse è l'unica soluzione.
    Grazie ciao Giorgio

  4. #4
    Nn ho capito bene cosa intendi, cmq credo che il filtro fluidifica centri veramente poco.
    Se vuoi creare un riflesso semplicemente duplichi il livello del tuo oggetto, lo rifletti verticalmente e giochi con la saturazione e l'opacità, poi lo distorci come meglio credi (o viceversa).

    Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

  5. #5

    Re: creare immagini riflesse con Photoshop

    Originariamente inviato da prema_ghita
    Non riesco a creare immagini riflesse con photoshop 7, ma solo immagini ribaltate verticalmente o orizzontalmente.
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Mi spiego meglio se riesco. Vorrei appoggiare un oggetto su una superficie speculare e ottenere un riflesso sottostante del mio oggetto.
    Photoshop mi crea il riflesso corretto solo se l'oggetto ha il lato della vista frontale perfettamente diritto. Se al contrario lo appoggio sul piano speculare in vista prospettica non ottengo coincidenza della base del mio oggetto con quello riflesso , e questo è un ribaltamento e non una riflessione.
    Ho chiesto a tutto il web e nessuno mi ha risolto il problema.
    Ciao Giorgio
    Ciao ,
    Penso (ma magari mi sbaglio!) che una riflessione perfetta con un programma 2d non sia automaticamente ottenibile.

    Come fà il programma dato un'insieme di pixel a stabilire dove sono i punti di appoggio nei quali il riflesso combacia con l'immagine e dove invece l'immagine deve essere staccata dal riflesso?

    Poi c'è l'eventuale prospettiva e la distorsione , ma questi sono problemi più facilmente risolvibili.

    Per disegnare tu stesso il riflesso dovresti dividere l'immagine in tante parti e poi usare il clone tool a distanze variabili a seconda dei punti di appoggio (cmq il riflesso andrebbe sempre postlavorato in seguito per cui sarebbe meglio crearsi un nuovo layer per il riflesso).

    Con un programma 3d risolveresti più agevolmente!


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di playx
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    70
    ne abbiamo discusso anche qui

    magari tipuò dare qualche spunto
    Play X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.