Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick

[Photoshop] Intersezione immagini

Ciao, è da poco che utilizzo photoshop e quindi non sono molto pratico; volevo sapere come si fa ad ottenere delle forme che sono il risultato della intersezione tra altre forme. Vi faccio u nesempio: io disegno su un nuovo livello un cerchio, poi al suo interno ne disegno un altro + piccolo: vorrei adesso ottenere un anello. Come faccio? In pratica vorrei ottenere il risultato che in fireworks si ottiene mediante il comando Punch o Intersect

Grazie

Ti capisco perfettamente perché anche io ho iniziato con Fireworks ed ora che sto studiando Photoshop mi sono posto lo stesso problema. I programmi sono diversi: FW è prevalentemente vettoriale, Photoshop è prevalentemente bitmap, da qui le difficoltà che si hanno passando dall'uno all'altro. Spero che qualcuno degli espertissimi di Photoshop ci chiarisca il dilemma. Da un punto di vista pratico l'unico sistema che ho trovato per simulare il comando Punch di FW è di tracciare una selezione all'interno di una figura e premere canc. Un altro problema è come simulare il comodissimo comando Combine>Union: in Photoshop l'unico metodo per ora da me trovato è di unire i livelli dove sono poste le varie figure.

Vi sono diversi metodi.
    Ad es una volta disegnato il cerchio in un livello separato e con ancora la selezione attiva si va su Selezione -> Modifica -> Contrai e si da un tot di px a scelta, dopodichè si preme Canc (questo metodo va bene con medio-piccole contrazioni, con grosse contrazioni crea problemi visto che la selezione assume delle forme romboidali).

Un altro sistema è disegnare il cerchio, con la selezione ancora attiva andare su Selezione (o cliccare col destro del mouse)-> Trasforma selezione, tenendo premuto Maiusc. scalare la selezione fino alle misure desiderate, centrare la selezione e cliccare 2 volte. Premere Canc.

Altri nin'zò

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Il secondo metodo è decisamente il migliore, infatti come dicevi tende a fare diventare la selezione un rombo
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio