Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Trasparenza gif

Trasparenza gif

Se io ho una gif con sfondo trasparente e la applico tramite mappatura UVW su un solido, la trasparenza non c'è, ovvero si vede lo sfondo della gif (che dovrebbe essere trasparente). C'è un modo per toglierlo?

Grazie.
    Ciao

Ps: Parlo di 3dStudio :adhone:
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Ciao ,
    penso che non sia possibile inserire direttamente una texture trasparente.

Però puoi sempre usare una mappa in bianco/nero da usare come trasparenza ma nel suo canale dedicato , che non è lo stesso dell'immagine (diffuse??? è molto che non uso max!), ma è quello della trasparenza. (però per le uvw non riesco ad essere più preciso)

ciao chipdb volevo chiederti il tuo logo con quale programma 3d lo hai fatto? grazie
    alextime

ciao chipdb volevo sapere con quale programma 3d lo hai realizzato il tuo logo?
    alextime

Originariamente inviato da alextime
    ciao chipdb volevo sapere con quale programma 3d lo hai realizzato il tuo logo?
    Con 3DStudio Max. Ho usato 2 testi ("chi" e "p") e 4 fonti luce con ombre attivate in modo da dare l'effetto ombra solo sotto al nome.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Originariamente inviato da jamesvalue
    Ciao ,
    penso che non sia possibile inserire direttamente una texture trasparente.
    :master: Accidenti tempo fa ci ero riuscito! Qualcun altro può aiutarmi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Come ha detto giustamente Jamesvalue serve un'altra mappa (in scala di grigio) nello slot Opacity

Grazie KoZmiK!

Nelle giornate buie e grigie le persone amiche vengono sempre a galla! (sarà solo coincidenza?)

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Prego James!

(non esistono coincidenze!)

Mi serviva giusto un pò più di chiarezza. Appena a casa ci provo.
    Grazie mille.

Ciao!

Permessi di invio