Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: e-learning e web cam

  1. #1

    AIUTO Urgente

    Salve, avrei bisogno di un aiuto, mi hanno chiesto di realizzare una rete di 60 computer + i server ecc...(è stato fatto), il sito internet della stessa azienda (fatto) ora vogliono inserirsi nel campo dell'"e-learning" e vorrebbero praticamente una pagina del sito particolare...mi spiego meglio:

    UNa pagina in cui l'utente si collega, e a certi orari prestabiliti (o al limite anche sempre) trovino una webcam sempre accesa con un docente dall'altra parte pronto a fare la lezione. Le domande sono due:
    1 - Come si fa a collegare una webcam ad una pagina web?
    2 - come si fa a mandare in streaming video e audio provenienti dalla stessa webcam?

    Per favore rispondete altrimenti sono nella m...a
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

  2. #2
    non ci dovrebbero essere problemi per la webcam.. assicurati pero che ci sia il supporto streaming installato sul server

  3. #3

    re

    Grazie per la risposta, ma io volevo sapere materialmente cosa devo fare a collegare una webcam in una stanza e collegarla ad una pagina web, mi servono script? mi serve software? Il supporto streaming in che senso?
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

  4. #4

    re...

    Scusate ma ne ho bisogno :quote:
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

  5. #5

    re...

    Non c'è nessuno che può darmi una mano?
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

  6. #6
    Syd Barrett
    Guest
    visto che non ti rispondono, prova a vedere se se ne è già parlato sul forum... ho fatto una ricerca sul forum con chiave "webcam" ed è venuto fuori di tutto... inzizia da questo, magari http://forum.html.it/forum/showthrea...ghlight=webcam

    ciao

  7. #7

    ci sono riuscito!

    Sul forum non ho trovato niente che mi servisse, al massimo programmini che catturano l'immagine dalla webcam e la spediscono in rete, che devi aggiornare o che si aggiornano da soli ogni 30 secondi.
    Purtroppo questo a me non serve a niente, visto che ho bisogno di servizi in streaming, in diretta senza aggiornamenti da parte dell'utente o autoaggiornamenti.
    Ebbene ieri dopo varie prove ci sono riuscito...ho fatto tutto direttamente da windows 200 server.
    Visto che può servire a tutti, in pieno spirito del forum vi racconto come ho fatto:

    Ho installato sul windows 2000 server il servizio aggiuntivo "servizio di windows media", da installazioni aggiuntive di windows 2000 (pannello di controllo/installazioni applicazioni) ho avviato il servizio, ho configurato il tutto per creare una nuova trasmissione di flusso Unicast, ho specificato la sorgente da dove doveva catturare il video e audio,(webcam o telecamera digitale) ho specificato che tipo di connessione (ADSL) e il tipo do audio, ad un certo punto della configurazione mi ha chiesto quale strumento volevo usare per mandare in streaming quello che catturava, ho scelto il codificatore di windows media, come impostazioni successive ho specficato che il file doveva essere inserito dentro una pagina html, quindi automaticamente mi doveva creare una pagina con il codificatore tramite i tag <embed> e <object>. Mi ha chiesto dove salvare il file di streaming (.asf) e il file .htm. Aprendo questo file alla fine avevo il video e audio in diretta nella pagina.
    Il funzionamento naturalmente è ottimo, il sistema in pratica crea un file che memorizza in tempo reale tutto il video e audio proveniente dalla sorgente specificata e lo manda in streaming in rete. L'utente collegandosi alla pagina se il server è avviato e la telecamera accesa vedrà il docente che fa la sua bella lezione.

    Alla fine ci sono riuscito, e spero che possa servire anche a voi.

    Un saluto da Forrest :metallica
    La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai quello che ti capita!

  8. #8

    scusa il ritardo..

    Scusa se riapro un 3d così vecchio, ma mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, ho seguito la procedura da te indicata, ma non ci ho capito molto.

    Vado sull'installazione di w2000 pro e "servizio di windows media" non ce l'ho nemmeno, tutto il resto di conseguenza è come se non lo avessi scritto, ma soprattutto devo essere io a gestire l'hosting?

    Il mio problema è che devo far sì che uno spettacolo live sia visibile on-line, sena pretese, ma comunque meglio di una webcam, mi spieghi come posso fare?

    Grazie

    Ciao
    [Sorridi domani sarà peggio]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.