Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sfumatura di una Foto

Sfumatura di una Foto

Salve,

vorrei modificare una foto rendendo il contorno sfumato...
    in parte ci sono riuscito (www.pantelleria.info) con il lighting effect di Photoshop, ma procedendo in quel modo non vado molto lontano

avete qualche consiglio?
    Inoltre sapete come posso modificare il colore da sfumare?

grazie e ciao

agostino

Non so se dico giusto. Provare non costa niente. Prendi la foto con photoshop prendi lo strumento ellisse selezioni la foto lasciando l'area che vuoi sfumare. Poi vai in Selezione - inversa. Poi vai su Filtro sfocatura e la setti come vuoi. Fammi sapere se è un metodo giusto.

Nel pannello strumenti selezioni la selezione --> dai un valore a sfumatura selezione (ke di default è 0)--> crei una selezione sull'immagine e la inverti --> cancelli un paio di volte--> e il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se posti l 'immagine ke voui sfumare ti faccio vedere....

:gren:

non ho qui l'esatta immagine, ma penso che una sostituta va bene lo stesso (l'originale sarebbe quella del sito www.pantelleria.info)

l'immagine la trovi su questo link:

http://www.econ.upenn.edu/~agostino/...neous/face.jpg

grazie

agostino

Non mi è molto chiaro il risultato finale che si vuole ottenere, ma hai pensato all'impiego delle maschere? In questo modo puoi creare un maschera con la sfumatura e gestirla separatamente dall'immagine. Se ti trovi a dover fare delle prove, questo ti semplifica il lavoro.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

beh, molto bene devo dire...

era proprio questo che intendevo...

sara possibile modificare anche la forma, per esempio far rientrare la foto in un ellisse e poi sfumarla?

grazie ancora...

agostino

:-))

scusate ma,

ellìsse: s. f., in geometria, la curva generata dalla sezione di un cono con un piano obliquo all'asse del cono stesso.

quindi avrei dovuto scrivere un'ellisse :-))

ciao ed aspetto vostre notizie

agostino

Originariamente inviato da YRNM
    beh, molto bene devo dire...

era proprio questo che intendevo...

sara possibile modificare anche la forma, per esempio far rientrare la foto in un ellisse e poi sfumarla?

grazie ancora...

agostino
    se ho kapito
    dovresti selezionare la foto kon la selezione ellittika (tenendo premuto il tasto selezione sulla barra degli strumenti usciranno le opzioni di selezione e forma);
    menu orizzontale: selezione > sfuma>valore 8
    selezione> inversa
    e poi kancelli kol tasto "backspace" finkè nn raggiungi il risutato ke + ti aggrada

per sfumature partikolari invece potresti usare la gomma (kon selezionato un pennello sfumato) oppure crearti kon lo strumento penna
    e le maniglie un tracciato di ritaglio kon relativa selezione...

ho provato con la gomma ed un po' funziona ma non sono riuscito a trovare "sfuma" sotto la voce selezione (ho la versione inglese e diciamo che non corrisponde)...

grazie

agostino

Permessi di invio