Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Visual Basic .Net

  1. #1

    Visual Basic .Net

    Sono un programmatore principiante che utilizza Visual Basic 6, sarei intenzionato a passare a Visual Basic.Net:vorrei sapere se è possibile reperire in rete una versione trial di tale programma per provarlo?
    Esistono dei libri che contengono dei Cd Rom con la versione di Visual Basic .Net in prova?
    Quali sono i requisiti hardware minimi per far girare tale programma?
    Il mio computer è un po' datato difatti ho un Pentium II 350 Mhz con 64 Mb di Ram e Windows 98.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Ciao,
    io sono un programmatore Delphi (principalmente) e sto valutando in questi giorni le potenzialità del nuovo ambiente di sviluppo di casa Microsoft. Bisogna ammettere che, pur non essendo "il top" per le mie esigenze, hanno fatto grandi passi avanti.

    Per quanto riguarda la reperibilità degli strumenti di sviluppo, sul sito Microsoft puoi scaricare il Framework .NET gratuitamente. Il Framework include un compilatore con il quale puoi compilare - appunto - le tue applicazioni in .NET scrivendole con il linguaggio che preferisci, anche se ovviamente usare Visual Studio è un'accelerazione non indifferente alla produttività.

    Non sono al corrente di versioni "trial" da scaricare...probabilmente sono disponibili solo su ordinazione e su CD-ROM.

    Ho dato un'occhiata alle caratteristiche del tuo sistema: credo che ti convenga aggiornare il PC per utilizzare più agevolmente l'ambiente di sviluppo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Ti ringrazio per i suggerimenti.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    195
    Si, esiste una versione Trial.

    So solo dirti che acquistando il libro Mondadori "Programmare Visual Basic .NET" c'è un tagliando in fondo per richiedere la demo.
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.