ciao a tutti,
sapreste dirmi se é possibile collegare ad una rete Airport anche delle macchine che non hanno la scheda, chessò tramite cavo ethernet ? e se si come ??
grazie !
ciao a tutti,
sapreste dirmi se é possibile collegare ad una rete Airport anche delle macchine che non hanno la scheda, chessò tramite cavo ethernet ? e se si come ??
grazie !
...all' assenza che cosi come divide unisce...
proprio nessuno sa dove posso documentarmi ??![]()
Comincia da qui:
http://www.apple.com/it/smallbusines...rking/airport/
c'è tutto quello che ti serve...:mavieni:
' If it has Tits, Wheels or Windows, it will give you PROBLEMS !'
l'ho letto a fondo... ma sinceramente non c'é proprio quello che sto cercando...![]()
altre risorse ??
grazie mille in anticipo.
F.
MMMMhhh, cosa ti serve?
Cosa intendi per collegare macchine senza scheda ( airport?).
In teoria, solo la nuova base a 128 bit (quella bianca) ha una porta ethernet aggiuntiva (oltre a quella in entrata x il modem dsl) a cui connettere una macchina via ethernet (o + di una tramite hub/switch)...quella vecchia grigia ha solo gli ingressi modem.
Quindi: web -> modem ->cavo ethernet ->hub o computer... più ovviamente in wireless qualsiasi computer dotato di scheda o access point wi-fi compatibile..
sii ! allora io vorrei connettere delle macchine in rete che non hanno la possibiltà di avere la scheda airport quindi se l'ulttima versione (quella bianca )ha una ethernet aggiuntiva si risolve ill problema effettivamente.. ma collegando un hub ethernet funzionerà assai bene ?!!
comunque é già una risposta ! grazie mille.
![]()
F.
certo, collegando un hub all'ethernet della base, ed impostando i vari computer connessi all'hub è come se li collegassi a qualsiasi router o switch...con in più ovviamente la funzionalità wireless!
Piuttosto una volta che avrai sistemato tutto potresti farmi sapere che provider dsl usi : non per farmi gli affari tuoi, ma ho letto in giro che la nuova base dava problemi con infostrada (non presenti con la vecchia versione), e siccome sto aspettando l'attivazione della linea nel mio nuovo ufficio, non vorrei acquistare tutto x poi essere inservibile...sempre che questi problemi esistano!
grazie ancora, sistemerò tutto in gennaio !
sarà difficile che ti consigli il provider perché abito in francia.. e in italia non conosco approfonditamente i providers.. non saprei veramente cosa consigliarti.. da qui mi sembra veramente che ci sia una concorrenza spietata per accaparrarsi + clienti possibili senza fregarsene della qualità.. quindi okkio !!!
![]()
F.
tres bien! (<- si scriverà così??
Mi sa che per gennaio mi airportizzo anche io.. finalmente mi hanno attivato la linea!!
Bye![]()