Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Photoshop

  1. #1

    Photoshop

    Ciao a tutti....:bubu:
    da vera profana del mestiere, vorrei che qualche anima pia mi indicasse il modo migliore per scontornare e sfumare delle immagini con Photoshop 6.0. Eventualmente, mi basterebbe un riferimento per trovare il manuale in italiano....(ammesso che sista).
    Grassie
    :bubu:

  2. #2
    Photoshop per scontornare ha molti strumenti: lazo,lazo poligonale, lazo magnetico, bacchetta magica (per selezionare per esempio uno sfondo a tinta uniforme). Non capisco cosa intendi per sfumare, comunque se intendi sfumare i margini di una selezione puoi usare l'opzione sfuma selezione che e regolabile numericamente. Ho visto recentemente in libreria un nuovissimo manuale della Ed Jackson: Corso pratico Photoshop 6 che sicuramente ti costa meno della cartuccia della stampante che sicuramente consumerai per stampare il manuale scaricato dalla rete(448 pagine!) prova qui: www.grafichissima.it.

  3. #3

    Grassie.....

    Buongiorno Fortebraccio....!!
    Grazie per le tue indicazioni..., ho paura che sia le prove di stampa che il libro siano per me troppo costose...hihihi!! Proverò con le opzioni che mi hai segnalato tu e, nelcaso volessi supportarmi urteriormente, cerco di spiegare meglio il mio intento. Ho una foto dalla quale vorrei selezionare solamente l'immagine in primo piano cancellando o modificando lo sfondo sottostante. Ti allego la foto così capisci anche perchè devo assolutamente modificarla in questi termini prima di poterla utilizzare... ;-))!!
    Grassie mille ancora.
    Kisses
    Immagini allegate Immagini allegate
    :bubu:

  4. #4
    Userei il lazo poligonale oppure un tracciato vettoriale fatto con lo strumento penna che poi puoi trasformare in selezione; penso che la selezione vada sfumata un pò,dopodichè inverti la selezione e cancelli lo sfondo. Guarda caso sto leggendo un capitolo sulle selezioni in Photoshop dove ci sono degli esercizi di scontorno di frutta e vari oggetti...poi gli oggetti vanno posti sulla foto dell'interno di un frigo per fare una sorta di fotomontaggio: Photoshop 7 Corso pratico Ed Jackson

  5. #5
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    penso che la selezione vada sfumata un pò,dopodichè inverti la selezione e cancelli lo sfondo.
    > da Selezione > Sfuma > dai il numero di pixel da sfumare poi inverti la selezione e clicchi "Del" tante volte quanto + vuoi sfumare
    http://www.hexvalue.net
    " il miglior modo per mettersi in mostra "
    ----------------------
    Partecipa al forum
    http://www.hexvalue.net/forum

  6. #6

    Wauuuu!!

    Ciao raga....hihi :-)!
    Sono felicissima di comunicarvi che i vostri consigli mi sono stati utilissimi.....FUNZIONAAAAAA!!
    Grazie ancora
    Kisses
    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    :bubu:

  7. #7
    E senza dimenticare le utili e pratiche maschere veloci :adhone:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.