Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Script .SQL con MSDE

Script .SQL con MSDE

Come faccio ad eseguire degli script .sql avendo MSDE?? Ho provato ad aprirli nel prog. OSQL.EXE ma, pur sembrando funzionare, poi non capita nulla! Questi script dovrebbero crearmi delle tabelle in un db me precedentemente creato ed inserirmi dei valori.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito??

Grazie!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Fai una pagina ASP che si connette al server sql e al db e gli passi via stringa sql la query, no?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se hai Access ti puoi collegare a MSDE facendo un nuovo "progetto" e poi usi Access come "Enterprise manager" per lavorare sul tuo Db.
    Se non hai Access pui usare uno dei molti programmi (anche freeware)che possono collegarsi a MSDE tramite ODBC ...per esempio : http://fastweb.tucows.com/business/preview/242880.html

Ok raga grazie. Ho risolto facendo l'upsize di un file .mdb che era uguale alla versione sqlserver. Cmq mi resta la curiosità di sapere se senza Enterprise Manager sia possibile eseguire da qualche parte con gli scarni tools messi a disposizione di MSDE i file .sql
    Ciao!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Permessi di invio