Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    29

    Pagina con xml, xsl e css

    Ho letto la guida di html.it su xhtml.

    Nella guida si spiegava facendo riferimento alla creazione di una applicazione weblog.

    La parte dei contenuti era dentro un file xml, mentre la grafica dentro un file xsl.

    Tutto chiarissimo, ma alla fine è stato utilizzato asp per mettere insieme i due file...


    Perchè questa scelta.. non ci avrebbe pensato mica explorer a mettere insieme tutto?

    Dal punto di vista delle prestazioni non si accolla al server un inutile carico di lavoro?



    Mi sono dato una sola risposta al motivo per cui si è seguita questa strada: L'unico browser che supporta pienamente xsl è explorer 6, e per mantere le pagine compattibili si è scelto di operare la conversione sul server.


    Esistono altri motivi per cui si è scelto di fare l'assemblaggio della pagina xhtml sul server?



  2. #2
    la differenza sta nel fatto che facendo eseguire il parsering al server quello che ti viene restituito è il codice html o wml o qualsiasi altro tipo tu stia eleborando.
    Se invece fai eseguire il parsering al browser se provi a fare visualizzare il sorgente vedrai il tuo file xml anziche l'appropriato tipo di codice.

    credo di non sbagliarmi in quello che dico in quanto l'ho provato...però nn si sa mai, nn sono un grand esperto.
    0m4r
    http://omar.adobati.it

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    29
    hai ragione... se lo si fa fare al browser, si vede sia il contenuto xml che quello xsl.

    Non vedo cmq niente di male, non mi pare che un codice xml possa essere un segreto aziendale


    forse l'unico motivo è dettato dalla necessità di compattibilità.... ed ora explorer 6 è l'unico che supporta xsl.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.