Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: VBscript: controllo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    VBscript: controllo

    Devo inserire un controllo con una textbox o altro elemento che potrete consigliarmi, al fine di ottenere al cliccare su di un commandbutton un controllo sulla text che mi verifichi la stringa di un indirizzo email. Se non è un indirizzo email mi dirà che è errata la dicitura inserita.
    Grazie.

  2. #2
    ci sono varie possibilità dipende se vuoi sapere se è una email esistente o se ha la struttura di una email cioè nome @ dominio . estensione
    per cortesia leggere il thread in rilievo e cercare di adeguarsi
    era difficile chiamarla
    textbox controllo e-mail
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    ...non con una email predefinita

    ...ossia in generale se un utente inserisce una email mi deve controlla che si tratti di una struttura: nome@dominio.com
    Grazie
    P.S puoi allegarmi il codice da inserire come
    <script language=vbscript>
    bla bla bla
    .......
    </script>

    Siete fantastici.

  4. #4
    ti basta solo controllare con una instr se esiste il carattere "@" il carattere "." e uno dei suffissi "it" o "com" o ...
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.