Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    0

    Ringrazio per tutti i pareri...

    ma mi pare che la questione venga redatta più in forma di simpatia affettiva che per altri motivi tecnici.
    Non è di certo il costo che fa la bonta di un programma ma qualcosa vorrà anche dire. Per esempio per il mio lavoro uso Photoshop che è pesante e molto costoso ma non mi sognerei mai di sostituirlo con Pixia che è free ed è anche un ottimo programma. Dipende quello che devi fare con il PC.
    Inoltre oltre Norton chi garantisce un up-date costantemente aggiornato con i dati Symantec?
    Gradirei che il moderatore e i "Senior" dessero il loro contributo personale sui criteri di scelta più che sulle impressioni; tipo:
    * rapporto qualità prezzo
    * efficacia di individuazione dei virus ed isolamento
    * pesantezza del programma
    * velocità/costanza/prontezza di aggiornamento di nuovi virus
    * individuazione spyware
    * firewall facilmente configurabile
    attendo notizie...

  2. #2
    e logico alla fine chi + spende meno spende, in quanto a firewall i migliori sono hardware e non penso che ci siano molti utenti che siano disposti a spendere cifre cosi alte per proteggere qualche mp3 o foto,quindi non molti sono in grado di dare giudizi tecnici precisi io per primo

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739

    Re: Ringrazio per tutti i pareri...

    Originariamente inviato da Mosè
    ma mi pare che la questione venga redatta più in forma di simpatia affettiva che per altri motivi tecnici.
    Non è di certo il costo che fa la bonta di un programma ma qualcosa vorrà anche dire. Per esempio per il mio lavoro uso Photoshop che è pesante e molto costoso ma non mi sognerei mai di sostituirlo con Pixia che è free ed è anche un ottimo programma. Dipende quello che devi fare con il PC.
    Inoltre oltre Norton chi garantisce un up-date costantemente aggiornato con i dati Symantec?
    Gradirei che il moderatore e i "Senior" dessero il loro contributo personale sui criteri di scelta più che sulle impressioni; tipo:
    * rapporto qualità prezzo
    * efficacia di individuazione dei virus ed isolamento
    * pesantezza del programma
    * velocità/costanza/prontezza di aggiornamento di nuovi virus
    * individuazione spyware
    * firewall facilmente configurabile
    attendo notizie...

    Io sono abituato, ad ogni nuova versione di qualsiasi Software, a non montarlo mai su di una macchina dove risiedono dati importanti, in genere quasi tutte le nuove versioni presentano piccoli difetti, che col tempo le Aziende comunque ovviano.
    *Rapporto qualità\prezzo
    Non esiste a mio modestissimo parere un AV che possa soddisfare sempre e comunque un utente, troverai sempre chi è contento per una cosa, ma non lo è per l'altra. Norton forse è quello che riesce più di tutti ad avvicinarsi alle aspettative dell'utente finale.
    *Efficacia di individuazione dei virus ed isolamento
    Tutti bene o male gli AV in commercio (anche quelli free)riescono ad individuare e ad isolare worm\virus\trojan, così come ci sono poi casi dove gli stessi fanno flop.
    *Velocità/costanza/prontezza di aggiornamento di nuovi virus
    Tutti hanno ormai gli aggiornamenti (manuali)almeno una volta ogni sette giorni, eccezion fatta quando viene rilevato un worm\virus\trojan "importante" vedi BugBear, Opaserv......
    Tieni presente che il LiveUpdate della Symantec tarda mediamente due giorni, stessa cosa per McAfee.
    *Pesantezza del programma
    McAfee è un po' pesantuccio, Norton lo segue di pari passo, F-Prot non l'ho ancora testato, ma mi fido di ciò che ha scritto Bilancino.
    *Individuazione spyware
    AdAware, Spybot questi sono i Software per la loro individuazione e rimozione
    *Firewall facilmente configurabile
    Tutti, forse quello dove si riscontrano più problemi è McAfee Firewall

    Spero che in questo mio post sia stato meno superficiale.
    Marco(amvinfe)

    P.S.
    Dimenticavo,
    *Velocità/costanza/prontezza di aggiornamento di nuovi virus
    Norton ha un aggiornamento delle impronte virali troppo corposo (~3,5 MB), molto meno pesante quello della McAfee (~1,7 MB)
    *Efficacia di individuazione dei virus ed isolamento
    Sia Norton che McAfee risultano lenti nella scansione del disco, molto più veloce Nod32.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.