Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con i font

  1. #1

    problema con i font

    Ciao a tutti mi serviva un aiuto per dei font.
    Ho dovuto scaricare un font richiestomi dal cliente, ma questo font si comporta in maniera strana:
    alcune lettere che cerco di accostate vicino tipo la "c" con la "o"
    non si allineano anzi producono uno spazio tra di loro.
    Ad esempio se scrivo:

    "congratulazioni" non succede nulla, ma se scrivo
    "Congratulazioni" succede questo

    "C ongratulazion i"
    E cosi' via ....
    Questo in photoshop mentre se uso word non ci sono problemi.

    Quello che devo fare io sono delle immagini.

  2. #2

    Help me

    Qualcuno puo' aiutarmi?

  3. #3

    Re: Help me

    Originariamente inviato da Action Slip!!!
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    prova a kambiare il valore(nn mi rikordo ma credo "0")nella finestrella del testo, il box appena sotto kuello relativo al korpo del karattere...

  4. #4

    denghiu!!!

    Ti ringrazio dell'aiuto funziona, a questo punto mi sai anche spiegare
    il perche'?:metallica

  5. #5

    Re: denghiu!!!

    Originariamente inviato da Action Slip!!!
    Ti ringrazio dell'aiuto funziona, a questo punto mi sai anche spiegare
    il perche'?:metallica
    direttamente dal menu aiuto>kontenuto...

    La crenatura controlla la spaziatura tra coppie di caratteri. Potete controllare la crenatura manualmente o usare la crenatura automatica, cioè la crenatura incorporata nel font. La spaziatura distanzia in modo uniforme una serie di caratteri.

    I valori positivi di crenatura o spaziatura allontanano i caratteri, aumentando la spaziatura predefinita; i valori negativi avvicinano i caratteri tra di loro, riducendo la spaziatura predefinita. I valori di crenatura e spaziatura sono misurati in unità pari a 1/1000 di spazio em. La larghezza effettiva di uno spazio em è relativa alla dimensione del testo corrente. In un font di 1 punto, 1 em corrisponde a 1 punto; in un font di 10 punti, 1 em corrisponde a 10 punti. Poiché le unità di crenatura e spaziatura sono 1/1000 di uno spazio em, 100 unità in un font di 10 punti equivalgono a 1 punto.


    Impostazione predefinita e spaziatura impostata a 350


    Per usare la crenatura predefinita di un font:

    Nella palette Carattere, selezionate Metrica (Photoshop) o Auto (ImageReady) dal menu Crenatura (Nota: l'opzione Metrica sostituisce l'opzione Crenatura automatica delle precedenti versioni di Photoshop.

    Per regolare la crenatura manualmente:

    1 Fate clic con lo strumento testo () per impostare un punto di inserimento tra due caratteri.

    Nota: se avete selezionato una serie di caratteri, non potete regolare la crenatura manualmente. In questo caso, usate la spaziatura.

    2 Nella palette Carattere, immettete un valore numerico o selezionatelo nella casella Crenatura ().

    3 (Photoshop) Confermate le modifiche apportate al livello del testo (fate riferimento alla sezione Usare lo strumento testo (Photoshop)).

    Per specificare la spaziatura:

    Nella palette Carattere, immettete un valore numerico o selezionatelo nella casella Spaziatura ().

  6. #6
    Ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.