Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    389

    VB6: Acess (Allegato file)

    Ciao Ragazzi/e e Moderatori,
    Ho bisogno di un aiuto, in allegato ho messo un file mdb, con tabelle collegate.
    La domanda è, avendo già impostato correttamente le relazioni in access, e vedendo che da una tabella ne dipende l'altra, come creare questa dipendenza in vb, ossia:
    1 TABELLA clienti, 1 TABELLA Ombrelloni, come fare ad inserire sullo stesso form due collegamenti a database, considerando il fatto che una tabella dispone di solo un campo, quindi quello che voglio è che con una DBcombo, mi venga una lista, ecco al cliccare di un elemento di questa lista, ne dipenda il cambiamento del cliente associato.
    Nell'esempio specifico se io da una combo clicco su IR1 (che sarebbe un codice di un ombrellone) mi cambia anche il cliente associato a quell'ombrellone.
    Aiutatemi concretamente vi prego
    Grazie molte.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    non è possibile allegare zip exe o mdb perchè potenzialmente pericolosi

    comunque puoi sempre creare un recordset che punti alle due o più tabelle

    esempio:

    SELECT TBAnag_Collaboratori.id_Collaboratore, TBDisp.id_disp,
    TBIndisp.id_Indisp
    FROM TBAnag_Collaboratori, TBIndisp, TBDisp
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.