Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)
<a>
<xsl:attribute name="href">
<xsl:value-of select="TUO_PATH"/>.htm
</xsl:attribute>
oppure
<a>
tuo_link.htm
iL LINK DIPENDE SE LO HAI INSERITO nell'xml
oppure no.
Cioa
grazie mille! ho usato la prima soluzione e funziona.![]()
Aiutare altre persone non vuol dire sostituire i motori di ricerca (lxp6)
ciao,
ho lo stesso problema, mi sto creando una serie di link utili, e, seguendo i consigli di cui sopra, ho fatto:
<pillola prog=".doc e .xls in linux">
<percorso>http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=379925</percorso>
</pillola>
e:
<xsl:template match="indice/categoria/pillola">
<xsl:value-of select="@prog"/>
<a>
<xsl:apply-templates select="percorso"/>
</xsl:template>
ma non funziona:
Il tag finale "xsl:template" non corrisponde al tag iniziale "a". Errore durante l'elaborazione della risorsa "file:///C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/my_links/my_links_stile.xsl". Riga 40, posizione 3
</xsl:template>
--^
qualcuno mi spiegherebbe gentilmente...
:quipy:
Originariamente inviato da denni
ciao,
ho lo stesso problema, mi sto creando una serie
...
qualcuno mi spiegherebbe gentilmente...
:quipy:
Temo spero che sia il classico errore di svista.
L'xml e' un linguaggio parecchio rigido che ne impone la kiusura di tutti i tag che vengono aperti in maniera esplicita.
Nell'esempio che ai riportato manka la kiusura del tag <a> per cui il nuovo codice dovrebbe essere cosi:
e se ci fai caso e' la stessa pagina che ti dice quale tipo di errore hai commesso.codice:<xsl:template match="indice/categoria/pillola"> <xsl:value-of select="@prog"/> <a> <xsl:attribute name="href"> <xsl:apply-templates select="percorso"/> </xsl:attribute> <a/> </xsl:template>
Te lo evidenzio di rosso;
Il tag finale "xsl:template" non corrisponde al tag iniziale "a".
Errore durante l'elaborazione della risorsa "file:///C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/my_links/my_links_stile.xsl". Riga 40, posizione 3
Non ho avuto modo di provarlo quindi nn ti so dire se e' solo quello o vi e' altro, cmq ad okkio e croce dovrebbe essere apposto.
![]()
Toe
P.s. un consiglio con l'xml identa sempre ogni singolo tag, ne migliora la visibilita'![]()
no, non era una svista, ma un'errata interpretazione dei suggerimenti nei post precedenti, dato che sono le primissime esperienze in xml...
infatti ora funziona perfettamente e ho capito dove sbagliavo, ti ringrazio inoltre per le osservazioni sul codice
grazie e a presto
denni
p.s. in ogni caso è </a> e non <a/> , ma
Temo spero che sia il classico errore di svista
![]()
grazie ancora![]()
Condivido:
Chiudere sempre tutti i tag.
Come in xhtml.
Sono comunque a disposizione.![]()