Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [JAVA] programmi ed esecuzioni multiple

    mizzega che titolone...

    Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi come posso fare, quando avvio la mia applicazione Java, a controllare se il mio programma è già in esecuzione e, anzichè riavviarlo, si posizioni su quello già avviato? in Delphi si può fare, penso che si possa fare anche in Java... Grazie a tutti!!! Marco

    :gren:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    l'applicazione in esecuzione è la java virtual machine che ha chiamato un class col main
    la virtual machine vede poco degli altri processi
    dovresti fare un rmi client ma è difficile
    o crei un eseguibile che controlla se l'applicazione java sta girando e la lancia

  3. #3
    e fin qui ci sono... ma posso vedere se c'è già un programma attivo con lo stesso nome di quello che sto facendo eseguire?

  4. #4
    Crei un file nella cartella di lavoro(o dove preferisci) con una determinata sequenza di caratteri, che viene creato quando l'applicazione parte e distrutto quando viene chiusa...
    Se il file è presente farai in modo che non parta un altra copia...:gren: :gren:
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  5. #5
    semplicemente un genio...

  6. #6
    Potresti anche crearti un file con una sequenza di caratteri che viene creato quando mandi in esecuzione il programma e distrutto quando termini l'esecuzione...

    Chi ha orecchi per intendere intenda
    Così tra questa immensità s'annega il pensier mio, e il naufragar m'è dolce in questo mare

  7. #7
    Scusa, cosa ho detto io?

    Detesto qundo ripetono le mie parole...
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.