Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Creare sfondi complessi

    Ciao a tutti,
    guardate questo layout:

    vorrei sapere come fare il riempimento in fireworks!
    potete aiutarmi?
    grazie
    fabio
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    oppure c'è un metodo più semplice?

  3. #3
    Non si capisce bene cosa vuoi fare, vuoi riempire di colore tra la lina blu e il rettangolo giallo? e poi con cosa hai fatto il layout? Con FW? oppure è una immagine presa da internet?

  4. #4
    Comunque mi pare di capire che ii tuo problema è creare interfacce con profili curvilinei. Per fare questo si usano lo strumento sottoselezione e penna partendo da un rettangolo. In questo sito
    http://www.ultraweaver.com
    puoi trovare un tutorial sull'argomento.

  5. #5
    ciao fortebraccio,
    scusami se non ti ho risposto, problemi con la connessione, quell'immagine che vedi l'ho fatta io in fireworks in questo modo:
    ho creato un rettangolo con riempimento giallo e con lo strumento penna ho fatto la linea curva come vedi è uscito 'na cosa molto brutta!
    io volevo creare un qualcosa con le curve però le linee del rettangolo non sono modificbili come posso fare per risolvere il problema?
    ti ringrazio anticipatamente, ciao fabio.
    ps= il sito che mi hai segnalato purtroppo è in lingua inglese... un pò difficile per me

  6. #6
    io volevo creare un qualcosa con le curve però le linee del rettangolo non sono modificabili come posso fare per risolvere il problema?
    Una volta tracciato il rettangolo vai allo strumento sottoselezione: la freccia a destra dello strumento selezione; clicca sul rettangolo e FW ti avverte che per modificare il rettangolo accorre prima trasformarlo in tracciato vettoriale. Premi OK e adesso puoi trascinare i vertici del rettangolo dove vuoi, ma rimangono sempre punti di ancoraggio angolari. Se vuoi trasformarli in punti curva premi Alt, clicca su un punto di ancoraggio con lo strumento sottoselezione e trascina; si forma un manubrio di curvatura che ti permette di sagomare la curva. Se vuoi ritrasformare il punto curva in punto angolare basta che ci clicchi con lo strumento penna (vicino al puntatore compare una piccola v rovesciata). Se vuoi aggiungere punti di ancoraggio ai lati del rettangolo usa la penna: se clicchi semplicemente si forma un punto angolo, se clicchi e trascini un punto curva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.