Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Info su banda di connessione

Notando dei rallentamenti sul sito, ho chiesto da cosa dipendesse...
    mi è stato risposto che occupavo troppa banda.
    Come penso sia naturale, ho chiesto qual'è la banda a disposizione: mi hanno risposto

"Sui server viene data per ciascun server una 2 Mb cdn flat"

Domande mie:
    - è possibile che una singola immagine non viene caricata per un problema di banda?
    - i due Mb sono al secondo o a quale altra unità di misura temporale?
    - cosa vuole dire "cdn flat"?

Conclusione mia:
    - dato che sul server risiedono più domini, potrebbe non essere il mio ad occupare troppa banda, ma un altro in contemporanea.

Cosa ci posso fare?
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

CDN è la linea digitale che la Telecom da ai suoi clienti (non privati) e corrisponde ad una specie di ADSL avanzata, diciamo una HDSL.
    Flat perchè probabilmente loro pagano un canone fisso al mese e non sul consumo dei kbyte di traffico generato.
    2 Mbit/sec ovvero 2 MBit al secondo. Per fare un byte ci vogliono otto bit quindi in termini di megabyte devi dividere per 8 il valore dei megabit bit.
    2 Mbit/sec sono 250 Kbyte/sec. In pratica ogni server ha una connessione in uscita di 250 kbyte/sec.

Originariamente inviato da Mems
    CDN è la linea digitale che la Telecom da ai suoi clienti (non privati) e corrisponde ad una specie di ADSL avanzata, diciamo una HDSL.
    Flat perchè probabilmente loro pagano un canone fisso al mese e non sul consumo dei kbyte di traffico generato.
    2 Mbit/sec ovvero 2 MBit al secondo. Per fare un byte ci vogliono otto bit quindi in termini di megabyte devi dividere per 8 il valore dei megabit bit.
    2 Mbit/sec sono 250 Kbyte/sec. In pratica ogni server ha una connessione in uscita di 250 kbyte/sec.
    ok... allora potrebbe essere giusto dire che non è detto sia il mio sito a occupare troppa banda, no? se la banda è del server...

e io come potrei intervenire?
    "Meglio l'esuberanza di un intelletto che si sente forte per tentare i voli dell'aquila nelle regioni del pensiero, che la stitichezza dell'animale impotente dannato a radere la terra." - BM

Utente di HTML.it
    Un HDSL a 2 Mbit va benissimo ed un eventuale problema di velocità non dipende sicuramente dal fatto di gestire due o più domini te lo assicuro!!

Gli utenti visualizzando solamente una pagina del sito alla volta tramite browser di certo non rallentano per nulla il server e/o diminuiscono la banda, invece la banda diminuisce di sicuro se si effettuano molti download e/o upload di file di grosse dimensioni.

N.B. 2Mbit per 2 siti su un server vanno benissimo ma se noti particolari rallenatmenti c'è un problema sulla banda che ti garantisce il tuo servizio Housing.

ciao
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Originariamente inviato da M.Solazzi
    Un HDSL a 2 Mbit va benissimo ed un eventuale problema di velocità non dipende sicuramente dal fatto di gestire due o più domini te lo assicuro!!

Gli utenti visualizzando solamente una pagina del sito alla volta tramite browser di certo non rallentano per nulla il server e/o diminuiscono la banda, invece la banda diminuisce di sicuro se si effettuano molti download e/o upload di file di grosse dimensioni.

N.B. 2Mbit per 2 siti su un server vanno benissimo ma se noti particolari rallenatmenti c'è un problema sulla banda che ti garantisce il tuo servizio Housing.

ciao
    E' un servizio di hosting, non di housing. Quindi io non so quanti server ci sono... cmq negli ultimi giorni i problemi sono diminuiti, quindi il problema mi si presenta con meno intensità. Non ero io ad effettuare i download/upload, ma magari qualcun'altro sito del server.

Ti ringrazio per la spiegazione!

Permessi di invio