come potrei fare dei riempimenti di un corpo di una chitarra a seconda del tipo della striatura dei vari legni?nn vorrei doverlo fare con il pennarello!!!
come potrei fare dei riempimenti di un corpo di una chitarra a seconda del tipo della striatura dei vari legni?nn vorrei doverlo fare con il pennarello!!!
Forse se invii un' immagine della chitarra si riesce a capire meglio il problema:gren:
guarda su http://www.webtouring.it/colori/colori.html
scusate per il tempo di caricamento 225kb.Vorrei riempire con fireworks il corpo della chitarra con le diverse striature dei diversi tipi del legno.Ci sono 2 esempi;1 è il legno originale, l'altro l'ho creato col pennarello.Non c'è un metodo per selezionare una striatura e colorare la parte del corpo?
puoi provare aumentando il contrasto effetti>colore>luminosità contrasto in modo da aumentare la differenza tra le venature, poi modify(elabora)> convert to bitmap e poi usi la bacchetta magica con un valore di tolleranza basso in modo da selezionare le venature, poi riempi la selezione col colore che vuoi. Per questi lavori è più adatto Photoshop che ha le funzioni sostituzione colore e intervallo colore![]()
dimenticavo, quando hai finito riporti il contrasto alle condizioni di partenza; l'aumento del contrasto serve solamente per differenziare meglio le strie del legno