Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    uhmm ma i riferimenti in c++?!?!

    ho un libro di scuola molto ortodosso e incomprensibile per nn parlare della pessima traduzione ke è!!
    così ho comprato un libretto molto recente della mc grow hill ed è strepitoso molto chiaro e semplice ma....
    al contrario del vecchio dove compaiono per circa un 5,6 pagine, in questo i riferimenti sono del tutto inesistenti, come del resto le guide sul sito di html.it!!!
    come mai!?!? nn si usa più!!??
    i puntatori suppliscono a questa mancanza!=?!?!
    grazie un'infinità
    matteo

  2. #2
    ps ma è così idiota la mia domanda??

  3. #3
    E' abbastanza idiota...

    i riferimenti sono importantissimi nel C++ perche' ti permettono di manipolare direttamente l'oggetto. Molte features del C++ fanno riferimento prp sui riferimenti (come ad esempio il dynamic_cast) e non usarli sarebbe da idioti. Inoltre se nelle classi vuoi avere delle performance superiori (dico se hai a che fare con applicazioni particolarmente mission-critical) l'ideale è passare riferimenti ai suoi metodi piuttosto che variabili normali (minimizzando cosi il numero di copie necessarie). Cmq cosa sia un riferimento e' semplice: è una variabile qualsiasi che deve essere per forza inizializzata con un qualcosa che esiste in memoria (quindi con un altra variabile). Es:

    int a = 10;
    char b = 'a';
    double c = 3.9;

    int& rifa = a;
    char& rifb = b;
    double rifc = c;



    bye
    There are 10 kinds of people in the world: who knows the binary numeration and who not

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.