Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con firewall

Utente di HTML.it L'avatar di puddu

Problema con firewall

Ragazzi ho un problema!!
    Da un paio di giorni ho installato sul server di una rete locale windows 2000 server. Subito dopo ho configurato il servizio di DNS e ho installato Active Directory. Fin qui tutto ok!
    Dal giorno che ho installato Active Directory, però, si verifica un inconveniente: ogni tanto il firewall che ho installato nella rete si connette da solo ad Internet, senza una mia richiesta. Naturalmente, se non mi accorgo di questo, posso restare connesso ore intere con un notevole spreco di $$$.
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
    Grazie per il tempo concessomi.

Utente di HTML.it L'avatar di RAVENK
    Non è che hai beccato un trojano?
    Fai un controllo con un buon antivirus!

Grazie Ravenk. Potrebbe essere! Farò un controllo.
    Nel frattempo c'è qualcun'altro che riesce a fare altre ipotesi? Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Che firewall è?

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Non è che si cerca l'aggiornamento in linea.?

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Beh, io per intanto imposterei untimeout automatico della connessione, così che cada rapidamente la linea...

Comunque anche a me Win2k Server mi faceva questo difetto, e confesso che dopo molte ore di lotta, ho optato per la soluzione drastica e definitiva: staccare il cavo del telefono!

Il cavo del telefono veniva poi riattaccato quando serviva davvero la connessione ad internet...

In realtà, credo che possa essere qualcosa nel DNS, o nella ricerca del DNS da parte dei client di rete, che fa si che la connessione venga attivata...

In teoria queste cose si risolvono correggendo le regole di routing della tabella dirouting di win2k...

"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Non credo che si cerchi l'aggiornamento in linea, anche perchè si conette molto spesso, a volte anche dopo pochi minuti da una volta all'altra.
    Anche l'idea dell'impostare un timeout non è male.

Comunque nel frattempo, per evitare l'inconveniente, utilizzo anch'io un rimedio drastico: aggiungo una cifra al numero telefonico di wind e così non mi parte la connessione.
    ciao

Permessi di invio