Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    publik
    Guest

Posso usare l'FTP con il Firewall?

L'azienda dove collaboro ha installato un Firewall sul server internet per evitare attacchi esterni alla rete ed al sito eCommerce. Il tecnico che lo ha configurato ha consigliato di eliminare gli accessi ftp che io utilizzo per aggiornare alcuni siti. A suo dire l'FTP è uno dei modi più utilizzati per violare un sistema. Per aggiornare i siti mi devo recare sul server con un dischetto :master: o posso di nuovo attivare un FTP? C'è un esperto sulla sicurezza che pùò togliermi ogni dubbio.
    Il Firewall è un Cisco PIX 515E.

Se il server FTP utilizza una versione aggiornata, il firewall è ben configurato e i login utilizzano delle password adeguatamente robuste, puoi evitare di andare al server con un floppy

Potresti anche impostare il server FTP su una porta diversa dalla standard (21) così è un po' più difficile da trovare.... Ovviamente vale comunque quello che ha già detto xdesign.

Adios!
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

beh

anche nella nostra rete abbiamo un firewall e non abbiamo l'accesso via ftp

se usi come noi il server iis potresti accedere via front-page installando sul server le estensioni di frontpage

non so di preciso che protocollo è cmq funziona

Permessi di invio